Derby della Mole, i 5 sfottò granata più belli: dagli scarpini di Pulici, al “Benvenuti…”

Verso Torino-Juventus / Alcune delle prese in giro più divertenti della curva del Toro, e alcuni dei gesti indimenticabili di chi – il derby – lo ha giocato davvero

di Lorenzo Bonansea, @BonanseaLorenzo

ANCHE IN TEDESCO!

danke

Il politicamente corretto non abita negli stadi, e francamente è giusto così. Uno degli sfottò più frequenti nelle curve calcistiche è quello della goduria verso le sfortune altrui. Ci sono limiti che non si possono e non si devono valicare (Heysel e Superga NON sono sfottò, ma insulti alla propria – a questo punto, supposta – intelligenza), ma altri che rendono il tutto più croccante. E’ il caso, ad esempio, dello striscione esposto dalla Maratona il il 28 aprile 2013, poco dopo l’eliminazione dalla Champions della Juve, ad opera del Bayern. Tedesco perfetto.

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Emanuele - 4 anni fa

    Scusate : da 0 a 2!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Emanuele - 4 anni fa

    1983. Torino-Juventus 3a2 da 0a0 in quattro minuti. Un ciclostilato diffuso dai tifosi granata mostra un toro che gira lo spiedo in cui è infilata una zebra: Tempo di cottura 4 minuti!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. GameleZamele - 4 anni fa

    poi c’era la twin peaks granata a inizio anni 90′

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. 66ULTRAS - 4 anni fa

    siete brutti come la multipla e’ apparso a firenze x la prima volta ……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. bertu62 - 4 anni fa

    Ne ricordo anche un’altro, apparso in Maratona (manco a dirlo….) che diceva “minime al Nord, Juventus meno 5..” e che faceva riferimento alla classifica che appunto vedeva gli zebrati indietro rispetto a noi di cinque lunghezze….. Purtroppo non ricordo l’anno preciso, ma credo che fossero gli anni ’80….
    FV❤G!!!
    SEMPRE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy