toro

Di Cesare pronto a riprendersi il Toro

Potrà essere un caso, una coincidenza fortunata ma c'è sicuramente anche dell'altro nella statistica riguardante Di Cesare (foto N.Campo). Con lui in campo quest'anno il Torino non ha mai subito l'onta della sconfitta...

Redazione Toro News

Potrà essere un caso, una coincidenza fortunata ma c'è sicuramente anche dell'altro nella statistica riguardante Di Cesare (foto N.Campo). Con lui in campo quest'anno il Torino non ha mai subito l'onta della sconfitta dopo i due terzi del campionato di B. Partito con l'idea di dover fare la riserva di Glik, arrivato in maglia granata con la promessa di essere impiegato in pianta stabile al fianco di Ogbonna per non perdere il posto nella nazionale polacca in vista degli europei, si sta invece ritagliando uno spazio sempre più importante e ha disputato quasi gli stessi minuti del compagno, con il quale si è aperto un dualismo, un continuo ballottaggio che certamente ha fatto bene ad entrambi.

Finora il difensore numero 5, protagonista assoluto nell'ultima partita disputata (contro la Sampdoria) prima del leggero infortunio che lo ha costretto a dare forfait per la gara di Brescia, ha disputato 16 partite, per 1218 minuti complessivi. Rispetto all'anno passato, oltre ad un evidente miglioramento nelle prestazioni personali, emerge il dato riguardante i cartellini gialli presi: appena quattro, che gli sono costati una sola giornata di squalifica. In vista della gara di sabato contro il Grosseto Di Cesare è pronto a riprendersi il posto al fianco di Ogbonna, nella difesa meno battuta della B. E il merito non è solo del vicecapitano granata, da ieri entrato a pieno titolo nella cerchia dei migliori difensori italiani anche per i tifosi non granata.