Porte aperte alla Sisport, in vista della seconda seduta di allenamento odierna. La squadra di Ventura non è ancora presente sul campo, probabilmente a colloquio con l'allenatore all'interno degli spogliatoi. Sugli spalti, un discreto numero di tifosi aspettano i calciatori, curiosi di conoscere qualche novità sulla probabile formazione del posticipo di lunedì, contro il Vicenza. Nel mentre, lo staff tecnico sta allestendo il campo per prepare l'allenamento della squadra.
toro
Diretta Sisport
Porte aperte alla Sisport, in vista della seconda seduta di allenamento odierna. La squadra di Ventura non è ancora presente sul campo, probabilmente a colloquio con l'allenatore all'interno degli spogliatoi. Sugli spalti, un discreto...
Ecco finalmente, con qualche minuto di ritardo, i giocatori scendere in campo. Gli spettatori presenti, una cinquantina circa, accolgono il gruppo di Ventura con un forte applauso.
In questa prima fase di riscaldamento, i granata si divertono con il classico "torello", passandosi veolcemente la palla tra loro. Zavagno e Surraco corrono in disparte lungo il campo e lavorano a parte anche Pagano, Gasbarroni, Morello e Chiosa. Assente il giovane Oduamadi.
Finito il riscaldamento, i giocatori corrono in gruppo, tranne Zavagno, che dopo aver lavorato a parte, è rientrato negli spogliatoi. Mentre i giocatori continuano l'allenamento, la Sisport continua a riempirsi, con un buon numero di giovanissimi tifosi granata.
Ora, mentre i portieri lavorano a parte con il proprio preparatore, i giocatori hanno cominciato a lavorare con la palla. Ventura ha diviso i suoi ragazzi in otto gruppi, che a turno provano esercizi differenti. Abbandonata la palla, i giocatori, divisi in gruppi, effettuano scatti a diverse andature. Nel mentre è entrato in campo Oduamadi, che osserva i suoi compagni da bordo campo.
Zavagno è ora tornato sul rettangolo di gioco, con una borsa del ghiaccio sulla gamba e si è seduto accanto a Odu, in panchina. Il resto della squadra continua l'allenamento provando schemi di attacco e difesa. In una metà campo sono presenti i difensori più Gasbarroni, mentre nell'altra i centrocampisti e gli attaccanti.
Momenti di preoccupazione per lo staff granata, quando Ebagua, intento a calciare in porta, è caduto, lasciando presagire la possibilità di un infortunio. L'attaccante di Ventura si è però prontamente rialzato ed ha ripreso a correre normalmente, trovando anche il gol, durante lo svolgimento di un esercizio.
Ancora problemi per Ebagua, che sembra aver sottovalutato l'infortunio di pochi minuti fa. L'attaccante si è fermato e ha chiesto una borsa del ghiaccio da mettere sulla gamba.
Finisce anzitempo l'allenamento di Ebagua, che esce dal campo per rientrare negli spogliatoi insieme al compagno Zavagno. Odu osserva sempre l'allenamento dalla panchina, con il resto del gruppo impegnato in esercizi di stretching defatiganti.
Dopo un'ora e mezza di allenamento, i giocatori lasciano il campo per rientrare negli spogliatoi. Applausi per Rolando Bianchi e Angelo Ogbonna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA