toro

Distorsione alla caviglia per Abate

Difficile trovare una notizia peggiore: infortunio ad Ignazio Abate. Il giocatore più in forma dell'intera squadra, capace ieri sera di cambiare passo e permettere al gioco di De Biasi di dare frutti, si è fatto...

Redazione Toro News

"Difficile trovare una notizia peggiore: infortunio ad Ignazio Abate. Il giocatore più in forma dell'intera squadra, capace ieri sera di cambiare passo e permettere al gioco di De Biasi di dare frutti, si è fatto male nel modo più difficile da accettare, ossia mettendo male il piede su un tombino oltre i margini del terreno di gioco.

"Ciononostante, la tegola sulla testa del Toro pare essere abbastanza seria, se è vero che si tratta di una distorsione alla caviglia destra, definita di media gravità, con l'interessamento dei legamenti, come comunicato dal TorinoFC (per essere precisi si parla di "lesione parziale del legamento peroneo astragalico superiore"). Abate non partirà per Genova, e la prossima settimana effettuerà ulteriori accertamenti in seguito ai quali i sanitari potranno pronunciarsi sui tempi di recupero, al momento del tutto ignoti.