toro

”Dobbiamo portare i tifosi dalla nostra parte”

nostro inviato a Sappada
Stefano Brugnoli

Al termine dell’allenamento in palestra,  Stefano Guberti si è accomodato per la conferenza stampa, ecco un riassunto delle parole del nuovo...

Redazione Toro News

nostro inviato a SappadaStefano Brugnoli

Ha poi proseguito: "Mi sono già integrato nel gruppo con i nuovi compagni: il gruppo è buono, ha voglia di lavorare e di far bene, ieri in partitella mi son permesso di invitare i difensori ad accelerare il giro palla perché avendo giocato a Bari con Conte che ha un modo simile a quello di Ventura è molto importante che questo venga fatto velocemente per poi trovare gli spazi per fare la giocata offensiva. Nonostante tutto non mi sento di essere già un punto di riferimento per i compagni mi sembra esagerato dire questo anche se gli esterni sono quelli che ricevono tanti palloni nel gioco del mister".

A proposito dell'allenatore: "Con Ventura sono molti i movimenti da apprendere, e ora dobbiamo imparare a farli sperando che la situazione del campo migliori, io poi dovrò ripiegare e dare una mano ai miei compagni di difesa perché ci saranno fasi delle partite dove necessiterà farlo ma non sarà un problema per me ripiegare, siamo una squadra e dobbiamo ragionare da squadra, se vogliamo raggiungere l’obiettivo. Un altro obiettivo sarà quello di portare i tifosi dalla nostra parte, sinceramente ieri non ho sentito i tifosi contestare, però concordo sul fatto che è meglio incitare che contestare, per fare questo bisogna che noi giocatori con bel gioco e risultati facciamo sì che non ci sia spazio per le contestazioni perché quando si vince non contesta più nessuno.”Ieri un tifoso diceva “Bianchi non andartene dove trovi uno che ti fa i cross come Guberti? A tal punto Stefano ha commentato “Beh potrei dire anch’io, se va via dove trovo uno molto abile a sfruttare i miei cross! Per questo spero rimanga.”

(foto M.Dreosti)