toro

Donadoni senza Lavezzi. Iezzo forse

Qui Napoli, squadra in preparazione di una partita nella quale si vuole ben figurare. Si percepisce nelle poche parole dei protagonisti, a margine degli allenamenti: i partenopei stanno lavorando per fare una gara...

Redazione Toro News

"Qui Napoli, squadra in preparazione di una partita nella quale si vuole ben figurare. Si percepisce nelle poche parole dei protagonisti, a margine degli allenamenti: i partenopei stanno lavorando per fare una gara “normale”, l’ambiente e la sua delusione fanno sì che non ci sia spazio per mollare.No, Donadoni vuole il massimo. E a Napoli sarà dura, è per gli azzurri la penultima occasione di mostrare al proprio pubblico la faccia migliore.

"Ma la notizia negativa, per l’ex-ct della Nazionale, è che per tentare la vittoria contro il Torino non avrà al suo arco una freccia (e mai termine fu più indovinato) quale Ezequiel Lavezzi. L’attaccante argentino sta meglio, ha ricominciato ad allenarsi, ma se il club partenopeo vuole il massimo sforzo da chi andrà in campo, ciò non vuol dire che in campo manderà chiunque: per cui, El Pocho non deve rischiare, e completerà il suo percorso di guarigione dallo stiramento patito nella prestigiosa vittoria ottenuta contro l’Inter “quasi campione d’Italia”.

"Mancherà la punta, e anche il mediano: Walter Gargano, infatti, rientrerà probabilmente solo per l’ultima stagionale. La novità potrebbe essere il ritorno, tra i pali, di Gennaro Iezzo, dopo oltre quattro mesi di assenza per una gran quantità di guai in una stagione disgraziata per il portiere titolare del Napoli; se Donadoni lo ritenesse pronto, Navarro tornerebbe a fare il dodicesimo. In difesa, Leandro Rinaudo (colpito da varicella e poi da lombalgia) è pronto per rientrare, scalzando eventualmente Contini, ma forse non è ancora ora, per il centrale palermitano.

"Se anche nel match di andata, oltre al succitato Lavezzi, mancò anche la seconda stella azzurra, ossia Marek Hamsik, ecco che tale situazione potrebbe verificarsi ancora nella gara di ritorno, ma -in parte- per scelta tecnica: visto il vistoso calo manifestato dal fortissimo centrocampista slovacco nelle ultime settimane, Donadoni potrebbe lasciarlo in panchina a vantaggio di Bogliacino.