toro

Dopo la vittoria tre giorni di riposo

di Edoardo Blandino

 

Dopo una lunga attesa è finalmente arrivato il debutto dei granata. Il Torino è sceso in campo contro il Grosseto vincendo e convincendo. Finalmente. I...

Edoardo Blandino

di Edoardo Blandino

"Dopo una lunga attesa è finalmente arrivato il debutto dei granata. Il Torino è sceso in campo contro il Grosseto vincendo e convincendo. Finalmente. I giocatori hanno corso e sudato per questa maglia proprio come è giusto che sia in Serie B. Colantuono è dunque riuscito a convincere i suoi a calarsi nella mentalità giusta per affrontare una stagione lunga e logorante in cadetteria. Ma questo è stato solamente l’inizio. Anche l’anno scorso il Toro aveva cominciato con un 3-0, ma l’entusiasmo si è frenato subito a causa delle seguenti deludenti partite. Vedremo come il tecnico romano riuscirà a gestire questa iniziale euforia. Nel frattempo ha concesso qualche giorno di libertà ai suoi ragazzi. La decisione non è legata alla vittoria di Grosseto, ma si tratta di una scelta presa ancora prima di partire per la Toscana. La ripresa è prevista per martedì pomeriggio. I giocatori avranno quindi a disposizione qualche giorno libero da trascorrere come meglio crederanno. Qualcuno rimarrà a Torino, qualcun altro tornerà a casa dalla famiglia in giro per l’Italia, altri ancora trascorreranno un po’ di tempo al mare.

"L’imperativo, però, è non montarsi la testa e questi giorni di riposo serviranno a metabolizzare cioè che è successo. La vittoria alla prima giornata è stata importante, ma il campionato di B si vince con la continuità. Il morale alto fa bene al gruppo, purché non si trasformi in troppa sicurezza. In ogni caso i tre punti conquistati in Toscana hanno dato entusiasmo a tutto l’ambiente. I 1000 sostenitori giunti a Grosseto hanno festeggiato il netto successo e questo non può fare altro che riavvicinare i tifosi al Torino. L’operazione “riconquista” continuerà anche lunedì sera, nel posticipo contro l’Empoli. La società granata ha infatti deciso prezzi bassi e sconti speciali per tutti. In questo modo si spera di avere l’importante sostegno del pubblico per la seconda gara del campionato. Perché due vittorie su due gare sarebbero decisamente un bel modo per iniziare l’anno.