toro

Doppia faccia Ebagua

di Andrea Piva

E' stato il primo acquisto messo a segno da Cairo quest'estate, il primo nuovo tassello che Ventura ha avuto a disposizione per costruire il suo mosaico granata. Dopo l'ottima scorsa stagione disputata a...

Redazione Toro News

di Andrea Piva

E' stato il primo acquisto messo a segno da Cairo quest'estate, il primo nuovo tassello che Ventura ha avuto a disposizione per costruire il suo mosaico granata. Dopo l'ottima scorsa stagione disputata a Varese, condita da dodici gol in ventotto partite, Osarimen Ebagua è arrivato sotto la Mole con un fagotto di speranze che i tifosi del Toro hanno riposto in lui.

L'attaccante nigeriano, nelle sue prime apparizioni con quella maglia granata che ha ritrovato dopo averla abbandonato in seguito al fallimento, ha mostrato le qualità che lo avevano fatto emergere nelle squadra di Sannino. La sua grinta, la sua voglia di lottare e di rincorrere ogni pallone fino al novantesimo gli hanno spesso permesso di guadagnarsi gli applausi del pubblico granata. Oltre alla qualità, alla sue prestazioni, Ebagua ha anche aggiunto la sostanza con i gol alla Nocerina, al Verona e all'Empoli.

Dopo un ottimo avvio di stagione però, nelle ultime gare giocate, il numero ventuno non ha sempre reso secondo le aspettative. La voglia di fare e l'impegno del giocatore non sono di certo in discussione, va però detto che quello che a Ebagua a inizio campionato riusciva con facilità, nelle ultime partite non è più riuscito. Il possente centravanti granata è stato spesso anticipato dai difensori, ha faticato più del dovuto ad arrivare per primo sul pallone e a concludere verso la porta avversaria.

(foto N. Campo)