toro

Doppia seduta. Nel pomeriggio porte chiuse

 

Il Toro oggi in Sisport si prepara con una doppia seduta. Al mattino ci sarà prevalentemente parte atletica e l’allenamento potrà essere visto da chiunque. Al pomeriggio, invece, Lerda...

Edoardo Blandino

Il Toro oggi in Sisport si prepara con una doppia seduta. Al mattino ci sarà prevalentemente parte atletica e l’allenamento potrà essere visto da chiunque. Al pomeriggio, invece, Lerda proverà alcuni aggiustamenti tattici in vista della gara di sabato contro il Frosinone, ma gli esercizi saranno esclusivamente a porte chiuse. Questo week-end arriva l’ennesima gara delicata della stagione granata. Finora, nelle ultime sei partite, il Toro ha subito tre sconfitte e conquistato tre vittorie. Ogni volta che Bianchi e compagni hanno centrato il successo, subito dopo hanno incassato un bruciante KO, quasi come se la squadra si rilassasse dopo i 3 punti. Purtroppo non è sufficiente questo tipo di cammino per la Serie A: infatti ora i granata stazionano a centro classifica con ben 9 lunghezze di svantaggio sul sorprendente Novara capoclassifica. E meno male che lo scontro diretto è andato al Torino, altrimenti ora ci sarebbe da preoccuparsi anche per la posizione nel torneo.

Quello di cui si sta preoccupando Lerda, però, riguarda il tipo di formazione che potrà mettere in campo contro il Frosinone. Ieri il gruppo si è allenato quasi al gran completo. A parte Garofalo, fermo per un attacco influenzare, gli altri erano presenti. Rivalta, che continua a indossare una vistosa fasciatura, si allena sempre a parte, non avendo ancora recuperato totalmente dall’infortunio. Anche Pratali non è riuscito ad allenarsi in modo soddisfacente a causa del solito fastidio alla caviglia. Le condizioni di questi tre giocatori fortunatamente non preoccupano.

(Foto: M. Dreosti)