toro

E’ arrivato l’argentino

di Valentino Della Casa

“Sto seguendo una pista argentina”. Quando a Giugno il DS Petrachi disse questa frase, impazzò la ricerca del misterioso giocatore sudamericano che poteva interessare...

Redazione Toro News

di Valentino Della Casa“Sto seguendo una pista argentina”. Quando a Giugno il DS Petrachi disse questa frase, impazzò la ricerca del misterioso giocatore sudamericano che poteva interessare all’uomo mercato granata. Indizi, oltre alla nazionalità, non ne avevamo, neanche relativi al ruolo, per cui la ricerca non è stata facile. Anzi, a un certo punto è stata pure abbandonata, visti i nomi che circolavano (o circolano tutt’ora), che parevano allontanarsi da quanto dichiarato.

Eppure, un argentino (a metà, perché comunitario) è arrivato, e anche piuttosto inaspettatamente (ma non per il DS granata, che il giocatore lo seguiva da tanto) e porta il nome di Luciano Gérman Zavagno. Il terzino sinistro, che contenderà a Garofalo il posto di titolare, è una vecchia conoscenza di Petrachi, che puntò su di lui ai tempi del Pisa, ripagandolo in pieno: in due anni, ben 72 presenze e un goal. Esperienza in B, molta; affidabilità, altrettanta.Con l’Ancona, l’anno scorso, è stato titolare inamovibile con 35 presenze (e una rete all’attivo). Non male per un giocatore che, attualmente 33enne, ha dimostrato di avere ancora tanta corsa, un discreto cross e soprattutto una grande conoscenza del campionato cadetto (avendo anche militato cinque anni fa nel Catania).Torino è la chiamata della vita, irrinunciabile. In granata, il giocatore vuole lasciare il segno, dimostrando (anche a se stesso) che una piazza ambiziosa come questa se la sia realmente guadagnata. Ora, non resta che meritarsela.