toro

Ecco il Crotone

Sabato il Torino sarà di scena a Crotone, un campo sul quale i granata hanno vinto una sola volta nella loro storia. Era la stagione 2000/2001 e decisiva fu una rete realizzata da un giovanissimo Calaiò. Per avere le ultime sulla...

Redazione Toro News

Sabato il Torino sarà di scena a Crotone, un campo sul quale i granata hanno vinto una sola volta nella loro storia. Era la stagione 2000/2001 e decisiva fu una rete realizzata da un giovanissimo Calaiò. Per avere le ultime sulla compagine calabrese, come di consueto, abbiamo contattato un collega che la segue tutti i giorni: Vincenzo Vellone di “Crotone OK – Il Rossoblu”.

Il Crotone: la societàDa ieri Gianni Vrenna è il nuovo presidente del Crotone, mentre Salvatore Gualtieri, che si è dimesso recentemente dalla carica, assumerà il ruolo di vice. Una scelta concordata da tempo nei consigli di amministrazione.

Il Crotone: la squadraIl punto di forza è la compattezza del gruppo, con i tanti giovani arrivati in prestito che si sono inseriti nel migliore dei modi. Da Maiello a Florenzi, passando per Sansone, molti di loro stanno dando un contributo importante. La nota dolente è, invece, la scarsa incisività della squadra negli ultimi venti metri.

Il Crotone: l’allenatoreMenichini ha avuto un po’ di difficoltà inizialmente ad inculcare il suo credo calcistico nei giovani poi, con il passare del tempo, la squadra ha risposto bene, mostrando a tratti anche un buon calcio. Contro il Verona sono arrivati tanti complimenti per il suo modo di gestire la partita.

Il Crotone: la formazione tipo

Il Crotone: la stellaGabionetta. Dopo l’ottima esperienza di due anni fa è tornato a Crotone e pian piano sta tornando a quei livelli, dimostrando di poter essere decisivo in qualsiasi momento della partita, trascinando i suoi compagni.

Il Crotone: gli obiettiviSenza dubbio quello della salvezza, anche all’ultima giornata. In realtà poi, in base a come finisce il girone di andata, la società ha sempre riprogrammato i propri obiettivi.

(foto: M. Dreosti)