toro

Ecco il Pescara

Il Torino si presenta all’Adriatico di Pescara forte di quattro successi consecutivi ma certamente si tratta della partita più complicata della stagione, contro una squadra capace di mettere a segno qualcosa come diciotto reti...

Redazione Toro News

Il Torino si presenta all’Adriatico di Pescara forte di quattro successi consecutivi ma certamente si tratta della partita più complicata della stagione, contro una squadra capace di mettere a segno qualcosa come diciotto reti nelle ultime quattro partite. Come di consueto, per avere tutte le informazioni sulla prossima avversaria dei granata abbiamo contattato chi la segue quotidianamente: il collega Rocco Coletti de “Il Centro”.

Il Pescara: cosa è cambiato rispetto al girone di andata

La squadra di Zeman ha ovviamente acquisito una maggiore consapevolezza nei propri mezzi e ora le riescono anche le cose più difficile. I diciotto gol realizzati nelle ultime quattro giornate testimoniano lo stato di grazia del Pescara, anche se alcune vicissitudini extracalcistiche (su tutte la morte del preparatore dei portieri Francesco Mancini) hanno un po’ segnato i giocatori.

Il Pescara: l’obiettivo

Ormai nessuno si nasconde più nella città abruzzese: a questo punto non ottenere la promozione diretta sarebbe una mezza delusione, considerando lo splendido cammino della squadra da inizio stagione. Il Pescara ha mostrato il miglior gioco della categoria e chiunque entri in questo meccanismo collaudato dà il suo contributo.

Il Pescara: probabile formazione (4-3-3):

Solitamente l’assenza di un portiere passa quasi in secondo piano per una singola partita. In vista di sabato, invece, quella di Anania rischia di farsi sentire, considerando che l’estremo difensore è impegnato tantissimo nel gioco di Zeman, funge quasi da libero e Ragni, classe ’91 con appena 20 minuti all’attivo in questa stagione, non è certamente brillante con i piedi come il titolare. La buona notizia per i tifosi pescaresi è il recupero di Immobile ed Insigne, che dovrebbero formare il tridente offensivo under 21 insieme a Caprari.