toro

Ecco il Varese

 

In virtù del successo ottenuto sabato sul campo del Crotone e della contemporanea sconfitta della Reggina nel posticipo contro il Padova il Varese è piombato in piena zona playoff e sabato a Masnago per il Torino non...

Redazione Toro News

In virtù del successo ottenuto sabato sul campo del Crotone e della contemporanea sconfitta della Reggina nel posticipo contro il Padova il Varese è piombato in piena zona playoff e sabato a Masnago per il Torino non sarà certamente un impegno semplice. Come di consueto, per avere tutte le informazioni sulla squadra lombarda abbiamo contattato chi la segue tutti i giorni: il collega Luca Ielmini della “Provincia di Varese”.

Il Varese: cosa è cambiato rispetto al girone di andata

Nella gara di andata ad allenare il Varese c’era Benny Carbone, che poi è stato esonerato dopo una serie di risultati non entusiasmante. Ma lui aveva ben poche colpe, gli è mancata un po’ di esperienza e l’appoggio della società. Umanamente è una persona eccezionale, aveva conquistato tutti. Si è trattato indubbiamente di una scommessa persa dalla dirigenza. Poi è arrivato Maran che ha ridato un po’ di certezze, sapeva dove mettere le mani. Rispetto all’anno passato forse questo Varese ha più qualità, giocatori come Kurtic ad esempio non c’erano.

Il Varese: obiettivo

Ufficialmente il Varese è sempre alla ricerca della quota salvezza ma adesso ci si comincia a sbottonare un po’ di più in seno alla squadra, forse giustamente. Il fatto che sia arrivato Pettinari, seppur proprio ieri abbia compiuto il percorso inverso Carrozza, oltre all’interessamento mostrato nei confronti di Ardemagni, testimonia la voglia della dirigenza di provare a conquistare un posto nei playoff.

Il Varese: probabile formazione (4-4-2):