Nella splendida cornice di “Marassi” venerdì sera il Torino affronterà la favorita numero uno per il successo finale in questo campionato di B: la Sampdoria. Una squadra blucerchiata che è scesa in campo ieri per una sgambata contro l’Athletic Club, imponendosi per 19-0. Per avere tutte le informazioni sulla squadra ligure, come di consueto, abbiamo contattato un collega che quotidianamente ne segue le vicende: Alessandro Barberis di “Tuononews.it”.
toro
Ecco la Sampdoria
Nella splendida cornice di “Marassi” venerdì sera il Torino affronterà la favorita numero uno per il successo finale in questo campionato di B: la Sampdoria. Una squadra blucerchiata che è scesa in campo ieri...
La Sampdoria: la societàDopo la retrocessione Riccardo Garrone si è un po’ defilato, lasciando il potere decisionale al figlio Edoardo. Per quanto riguarda il ruolo di direttore sportivo è arrivato Pasquale Sensibile, fresco di promozione in serie A con il Novara.
La Sampdoria: la squadraRispetto alla squadra che ha concluso la serie A non si registrano grandi novità. Gli unici cambiamenti degni di nota riguardano il settore offensivo, dove a Pozzi e Maccarone si sono aggiunti Bertani e Piovaccari, e il ruolo di portiere. La Sampdoria ha acquistato il titolare della nazionale argentina Romero per sostituire Curci. L’estremo difensore non sarà, però, della gara venerdì sera per infortunio, ma anche se non avesse avuto problemi fisici avrebbe comunque giocato Da Costa, per gli impegni di Romero con la nazionale. In attacco fuori causa Pozzi, fermo per un mese.
La Sampdoria: l’allenatoreAtzori è arrivato nella Genova blucerchiata dopo l’ottima esperienza di Reggio Calabria e in questi primi mesi di Sampdoria è riuscito a farsi apprezzare dai tifosi, grazie ad un carattere combattivo. A lui va soprattutto il merito di aver dato buone motivazioni a chi è rimasto (si pensi a Palombo e Pozzi, in primis).
La Sampdoria: la formazione tipo
La Sampdoria: la stellaL’elemento più rappresentativo è senza ombra di dubbio Angelo Palombo, capitano di mille battaglie e vero e proprio trascinatore della squadra. In molti ricordano le sua lacrime amare dopo l’incredibile retrocessione patita al termine dello scorso campionato, appena nove mesi dopo il preliminare di Champions.
La Sampdoria: gli obiettiviInutile girarci intorno. La compagine blucerchiata ha come unico obiettivo quello dell’immediato ritorno in serie A, altrimenti la stagione verrebbe considerata fallimentare. Le carte in regola per centrarlo ci sono tutte ma è anche vero che la serie B nasconde sempre insidie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA