Il Torino dice addio al sogno Europa. Brusco stop per la squadra di Mazzarri, che perde 4-1 contro l’Empoli in un Castellani che si conferma stadio “maledetto” e vero e proprio tabù per i granata. Decisivo il gol di Acquah nel primo tempo e le reti di Brighi, Di Lorenzo e Caputo nella ripresa. Inutile il momentaneo pareggio granata di Iago Falque, tornato al gol in trasferta dopo più di tre mesi.
ACQUAH FREDDA – Pronti via e l’Empoli conferma le impressioni della vigilia: la squadra di Andreazzoli, forte del passo falso del Genoa contro il Cagliari, si gioca il tutto per tutto per sperare nella salvezza. Farias è tra gli attaccanti più in forma di questo finale di stagione e lo fa vedere subito: destro a giro potente da fuori (all’11’) deviato da Sirigu in calcio d’angolo. Il Torino è in bambola e l’Empoli è assoluto padrone del campo nella prima mezz’ora di gioco. Soprattutto sugli esterni, dove Di Lorenzo e Dell’Orco fanno pesare ancor di più l’assenza per infortunio di Ansaldi. Il Toro soffre e allora l’Empoli ne approfitta al 26′, con il più classico dei gol dell’ex. Errore grossolano di Aina in uscita, palla regalata a Farias che libera Acquah. L’ex centrocampista del Torino calcia da posizione defilata e batte Sirigu: 1-0. Gol che gela il sangue nelle vene del Torino, che prova timidamente a reagire trascinato da Belotti. Il Gallo è pericoloso due volte al 36′: prima in rovesciata e poi di testa. Un Dragowski superlativo nega la prodezza bis al 9 granata. In chiusura di primo tempo (43′) ci si mette anche la sfortuna: colpo di testa di Belotti e palla deviata sul palo da Traore, che salva in extremis una conclusione che sarebbe terminata in rete. Si va al riposo con il Torino in svantaggio e con l’Europa sempre più lontana.
ADDIO EUROPA – Serve tutto un altro Toro per ribaltare il risultato nella ripresa e la scossa arriva dalla panchina. Mazzarri cambia: al 50′ fuori un Ola Aina pasticcione e dentro Iago Falque, con la speranza che il Toro possa alzare il baricentro. E la scossa arriva proprio dal neo-entrato, che al 56′ lascia partire un sinistro a giro “alla Iago Falque” che bacia il palo e batte Dragowski. 1-1, Torino di nuovo in partita e match che si riaccende. Proprio quando il Torino sembra aver ripreso in mano la partita, al 64′ è ancora l’Empoli a passare in vantaggio. Bella giocata di Di Lorenzo, che fa sedere il diretto avversario e lascia partire un destro potente murato dalla difesa del Torino. Sulla ribattuta si avventa Brighi, entrato in campo da 29” al posto di Acquah, che non può sbagliare: 2-1 e Empoli di nuovo avanti. Epilogo beffardo per la squadra di Mazzarri, pugnalata al cuore proprio nel momento migliore del match. Il gol è una doccia freddissima per il Toro, che al 70′ crolla definitivamente. Azione pressoché identica a quella del gol del 2-1 di Di Lorenzo, che questa volta si mette in proprio e supera Sirigu con il gol del 3-1. Torino in ginocchio ed Empoli in paradiso. L’unico granata a provarci ancora è Zaza che, dopo essere subentrato a Meité, impensierisce Dragowski con due conclusioni di sinistro parate dall’ex portiere della Fiorentina. Il Torino getta la spugna e all’88’ tracolla definitivamente: Farias per Caputo e 4-1 che non lascia adito a ulteriori valutazioni. Finisce così: il Torino perde ad Empoli e dice definitivamente addio al sogno Europa League. Se il Milan stasera vincerà contro il Frosinone, per i granata l’ultima partita contro la Lazio sarà poco più che un’amichevole. C’è tanta amarezza, ma non è tutto da buttare.
queste secondo me le tre sentenze che originano da questa sconfitta:
1.rosa corta: incaponirsi sulla rosa corta è stato un grave errore che la società non avrebbe dovuto assecondare – pare ovvio anche ai sassi che durante la stagione hai gli infortuni e le squalifiche, che ti condizionano
2.qualità: la rosa manca di qualità e non solo perchè manca un liajic
3.determinazione e gioco: se giochi solo per rompere il gioco avversario puoi fare dei buoni risultati solo con chi è più forte, e lo abbiamo visto. Mi chiedo cosa serva vincere con l’inter e pareggiare con il napoli e le merde se poi non batti squadre che hanno lottato tutto il campionato per salvarsi.
Purtroppo anche quest’anno rimandiamo all’anno prossimo, ma averlo fatto così ed alla penultima giornata è un’aggravante.
SFTqueste secondo me le tre sentenze che originano da questa sconfitta:
1.rosa corta: incaponirsi sulla rosa corta è stato un grave errore che la società non avrebbe dovuto assecondare – pare ovvio anche ai sassi che durante la stagione hai gli infortuni e le squalifiche, che ti condizionano
2.qualità: la rosa manca di qualità e non solo perchè manca un liajic
3.determinazione e gioco: se giochi solo per rompere il gioco avversario puoi fare dei buoni risultati solo con chi è più forte, e lo abbiamo visto. Mi chiedo cosa serva vincere con l’inter e pareggiare con il napoli e le merde se poi non batti squadre che hanno lottato tutto il campionato per salvarsi.
Purtroppo anche quest’anno rimandiamo all’anno prossimo, ma averlo fatto così ed alla penultima giornata è un’aggravante.
SFT
Scusate un attimo, ma cosa ci sarebbe da festeggiare stasera?
Per quel che si è visto oggi, l’impressione è che avessimo già gettato la spugna dopo l’epilogo con annesso scandalo della finale di Coppa Italia.
Mentalmente è stato un colpo tremendo, e infatti l’approccio a quella che doveva essere la finale delle finali è stato disastroso, esattamente l’opposto di quello che si sarebbe dovuto fare.
Comunque meglio così piuttosto che arrivare a 66 punti ed essere comunque fuori come probabilmente sarebbe andata.
Sarebbe stata una beffa atroce.
Questo triste epilogo non cancella però una stagione più che positiva di una squadra che ha degnamente incarnato lo spirito Toro.
Ripartiremo da un gruppo solido di giocatori che crede fortemente nel progetto, più qualche innesto azzeccato a puntellare la rosa dove serve, e chissà che non riusciremo a rientrare in Europa dalla porta principale.
Quest’anno era un sogno, svanito causa eventi sfavorevoli (chiamiamoli così per non dire qualcos’altro), l’anno prossimo dovremo essere noi i padroni del nostro destino, più forti di tutto e di tutti.
FVCG SEMPRE E COMUNQUE.
L anno prossimo.. Sempre l anno prossimo.
Qualcuno è convinto che alla porta di via Arcivescovado ci sia il sultano del Bahrein con in groppa Messi che stia bussando alla porta…ma datevi una svegliata e siate più realisti! Ricordatevi che solo 15 anni fa eravamo falliti e Cairo ha comprato la società composta da un campo di patate e 11 giocatori svincolati senza stipendio, da un certo Giovannone. Oggi abbiamo una squadra tra le prime dieci in Italia,un settore giovanile ritornato ai livelli di una volta e giocatori del calibro di Sirigu,Belotti Nkoulou che vogliono rimanere al Toro. Eppure qualcuno rimiange Borsano…FATEVI FURBI,meglio fare un passo all volta che un anno da leoni per poi 20 da coglioni!!!
Devo dirti una cosa, questo discorso del dove eravamo mi ha rotto le palle. Dove erano e dove sono squadre messe peggio di noi e anche fallite e quali risultati hanno ottenuto e noi? 14 anni di parole per non approdare a nulla. Neanche gli altri hanno il sultano del brunei, eppure qualche apparizione in Europa l hanno fatta. Siamo l emblema del provincialismo, questa è la verità.
Io preferisco borsano di sicuro. Dooo il primo anno in serie b (vinra) avevamo fior di giocatori e la finale con l ajax e con l ossatura di quel toro si è vinta la coppa Italia. E ti do una notizia, se non fosse per tangentopoli, ancora un paio di anni avremmo anche vinto uno scudetto. Borsano ha tentato di fare in piccolo quello che a berlusconi è riuscito anni prima. Senza appoggi politici anche berlusca non sarebbe nessuno. Ora dopo 14 anni di parole e promesse mi pare che sarebbe ora di raggiungere qualche obbiettivo sportivo. Altro che salvatore… Ha aspettato che fallissimo… Bah..
…basito!!!!
Affanculo voi e le 2 finali!
Il MANTOVA oggi ha perso in casa con la Pro Sesto nei playoff di serie D…Sì, proprio il Mantova che abbiamo sconfitto 13 anni fa al Delle Alpi per venire in serie A nel primo anno dell’era “cairota”…quella sera ero felice come un bambino non solo perchè tornavamo in serie A ma perchè avevo passato un’estate terribile pensando che il mio Toro avrebbe potutofare la fine che ha fatto proprio il Mantova…invece mi pare che da allora un po’ di strada l’abbiamo fatta se siamo qui a lamentarci di un’annata sprecata per andare in Champions o in Europa League.
Sono uno che si accontenta?
Sì e non ho dubbi…ci hanno rubato una riga di punti, l’emblema è la partita casalinga con il Cagliari (quella sì decisiva, non solo per l’Europa League ma anche per la Champions)che è stata arbitrata in maniera vomitevole con il preciso intento di danneggiarci.
C’è già l’Atalanta che rompe i coglioni (e infatti perde la Coppa Italia con un furto ALLUCINANTE…) figuriamoci se ci mettiamo anche noi…
molti non lo riescono a capire sono rimasti agli anni 70
Voi invece non riuscite a capire che altre squadre con le stesse risorse o anche inferiori, vanni regolarmente in Europa, voi, tifosi degli anni 2000.
Davidegranata@ alias marco 59.
Più educazione non guasterebbe.
Non vai a festeggiare l’ottavo posto e il record di punti…???
Ma quanto sei felice, stasera…????
Sono molto più felice di te.
Sei solo uno che gode se il toro perde perché puoi insultare tutti e tutto.
Perché cambi nik?
Secondo me tu sei uno di quelli che preferirebbe essere in piazza a festeggiare la promozione dalla serie B alla serie A.
L’ho scritto ieri sera a mezzanotte e non mi sono sbagliato che oggi avremmo perso. Il Milan che vince a Firenze, la Juve che perde con la Roma, la Roma che pareggia col Sassuolo e la Lazio che vince la coppa Italia. E aggiungo ora anche l’Atalanta che è andata a vincere a Napoli. Di tutte queste partite non abbiamo avuto un risultato a favore. Era normale che i ragazzi non ci credevano più, ed era normale che oggi avremmo perso. 1 a 0 o 4 a 1 cambia niente. Detto tutto questo, anche i sassi sanno che ci hanno scippato almeno 7 punti nel corso del campionato. Vogliamo contarne solo 3 ??? Con tre punti in più oggi alle 15 eravamo davanti aĺ Milan l, e credo sarebbe stata un’altra storia. Questa squadra ha fatto un gran campionato. Punto. Non sono loro che vanno insultati, ma andrebbero insultati tutti quelli che non sono obbiettivi e sembra quasi che ci godano quando le cose vanno male. Togliamoci da dosso un pò di negatività, e le cose andranno meglio di sicuro.
Totalmente d’accordo con te.
inutile piangerci addosso, comunque è stata un’annata che ci ha fatto sperare fino alla fine, oggi il gol del 2-1 ci ha tagliato le gambe, li stavamo mettendo in difficoltà, sembrava che potessimo portarla a casa ma poi è arrivato quel gol su rimpallo a loro favorevole. Domenica prossima drammatica sfida tra Fiorentina e Genoa, all’Empoli basta un pari per mandare in b una delle due. Riguardo alla nostra partecipazione alle coppe deriva da diversi intrecci, se la Dea va in champions e il milan arriva 5 la Roma potrebbe rinunciare all’Europa league per via della tournee organizzata in contemporanea ai preliminari di coppa, poi c’è il Milan che se non arriva in champions potrebbe patteggiare e rinunciare all’europa League. Noi stiamo alla finestra…
oggi davide sedicente granata, ma non ci crede nessuno, e pochi altri come lui… sono gli unici a godere… loro l’avevano detto..beati loro.. tutte le opinioni sono da rispettare certo… e’ la mia e’ che chi spera che il toro perda per poter dire l’avevo detto… granata non e’..
Hai ragione “ALNICK70”! Taluni si rifanno vivi come quegli avvoltoi quando rivedono la carcassa… Poverini! Speriamo almeno che nell’ultima giornata tifino per la Viola o per il Genoa… tiferanno per qualcuno!!!
Hanno tifato Lazio in coppa Italia tiferanno giuve questa sera
Da fastidio perdere così…però io vedo il bicchiere mezzo pieno,sempre!…finalmente si è visto tanto spirito toro crescere durante L anno…il lavoro del mister si vede e tanto …son sicuro che arriverà anche il gioco…ora c è solo da battere la Lazio,chiudere settimi e aspettare la squalifica del Milan…è sempre più bello vincere sul campo però non è neanche detto che gli altri spendono e spandono soldi che non hanno per andare o per vincere la Champion…così sarebbero capaci tutti a fare gli squadroni!….e nel 14 il Parma fu escluso e poi?….gli vendettero anche le panchine degli spogliatoi,i trofei e tutto il personale a spasso e senza una lira da mesi…quindi ben venga il fair play….in tutta Europa se arriviamo a 10 squadre fuorilegge su 20 campionati….sono più i fessi che i furbetti!
Ok.
Aina ha fatto ribrezzo e fossi stato io l’allenatore prima di ripartire gli avrei fatto pulire gli spogliatoi.
Ma la squadra ci ha provato, prima che con la sostituzione sciagurata di Meïte si perdesse ogni equilibrio di gioco, spegnendo la luce in modo drastico.
Dopo è stata bambola e vittoria meritatissima dell’Empoli.
Resta il rimpianto di una stagione del “avrei voluto, ma non ho potuto”, ma il prossimo anno fare meglio (soprattutto nel confronto con un mediocre girone di andata) non sarà troppo difficile… e con poco di più la possibilità di una coppa (anche quella dalle grandi orecchie) non è così peregrina.
Il bilancio resta oltre la sufficienza generale.
E volesse il cielo che una tra Genoa e Fiorentina (scontro diretto la prossima giornata) se ne andasse beatamente in B… meglio il Genoa, perché Preziosi è grande amico di Lotito, cui ne hanno concesse di ogni (il regalo della salvezza alla Salernitana senza play out è indecente).
Papillon
Tutte le partite che dovevamo vincere per dare la svolta, le abbiamo toppate clamorosamente, e che figure di merda… Quindi chi vuole partire vada pure! Perdere col Parma Bologna ed Empoli è scandaloso!!
Sono stato spesso critico con alcuni giocatori e mister e non rinnego alcune considerazioni fatte ed oggi sarebbe troppo semplice scagliarsi contro uno o verso l’altro. È necessario riflettere bene su cosa ha funzionato e su cosa ci ha fatto mancare punti che oggi pesano. Non amo Mazzarri è non lo ritengo un allenatore che esprime un gioco, ama far giocare male gli altri, ma devo riconoscergli la capacità di creare un gruppo unito ed è questo che ci ha permesso sino a due giornate dal termine di giocarci l’Europa. Ed è dal gruppo che si deve ripartire con innesti utili e in grado caratterialmente di stare nel gruppo. Meglio giocatori meno dotati ma capaci di dare il massimo ogni partita . Ljajic docet
Dai abbiamo 117 milioni tra tv e tesoretto più possiamo tranquillamente vendere niang baselli meite non riscattare aina e vendere baselli e berenguer. Se Cairo vuole si tiene i migliori e si prende chi manca di qualità
Genoa in b godooo
Senza offendere nessuno…ahimè quello che pensavo ora è palesato…una squadra senza palle.
bravo
Il giusto epilogo che merita quel mediocre nano che si esalta per il record di punti fatto dopo anni indecenti e per coloro che ancora lo sostengono e pensano ai complotti degli altri.
Andata….., anche quest’anno si vedrà il prossimo….
Spal Cagliari Empoli Fiorentina parma Empoli, 18 punti a disposizione solo nel girone di ritorno come ha detto il nostro fratello ne abbiamo fatti 4. Direi che è impensabile pensare alle coppe
Su, su, coraggio…!!!
Quest’anno eè stato “stratosferico”: record di punti dell’era mandrogna, campionato finito alla penultima giornata anzichè a Febbraio, come nei passati due anni, magari o Genoa o Fiorentina in serie B…e dulcis in fundo, adesso che l’Empoli si è salvato grazie al “livornese” e al mandrogno, vedrete che ci venderanno Rade Krunic, uno dei “pallini” di Mazzarri, per pochi spiccioli…!!!
on abbiate paura, ditelo pure, accontentisti 2.0, che siete felici e appagati…!!!
…e poi chissà quali atre “sorprese” avranno in serbo il “livornese” e il mandrogno per voi nella prossima campagna acquisti…!!!
Se sperate in un’esclusione del Milan, vi sbagliate di grosso, troppa maFia, non accadrà! Ma perché Cairo non spende 100 milioni di euro, tanto gli altri lo fanno, non vedo perché non dobbiamo essere graziati anche noi
Hai ragione ma noi siamo falliti per molto meno, lo sai che ci sono pesi e misure diverse
Peccato, il modo peggiore di terminare un’annata che, a mio avviso, ha invece più pro che contro. Mi dispiace leggere i commenti degli pseudo-tifosi che compaiono in chat solo quando il Toro perde e spariscono dopo le vittorie. Da quanti anni non arrivavamo alla 37ma giornata con ancora qualche obiettivo? Ad inizio stagione, molto criticato, avevo evidenziato una sessione di mercato mediocre, nella quale era arrivato un solo giocatore (Izzo, fortemente voluto da Mazzarri) che valesse la spesa. Poi, solo scommesse (Meité, Aina, Bremer) che si sono rivelate non proprio decisive e due giocatori bolliti che non hanno reso quanto pagati (Zaza e Soriano). Siamo comunque arrivati sino a qui, e di questo il merito va riconosciuto sia ai ragazzi che all’allenatore. Ripartire da questo girone di ritorno è imperativo, così come essenziale sarà l’ingaggio di 2-3 giocatori di indubbio spessore e che incontrino le esigenze del mister.
Fa male finire così, con una sconfitta tanto giusta quanto imbarazzante, ma non ho alcuna intenzione di essere da oggi meno tifoso della mia squadra, così come lo sono stato negli ultimi 46 anni, sia nel bene che nel male.
Visto il personaggio direi Salernitana, perfetto con Lotito
UNICO RIMPIANTO E VEDERE GIOCATO RI VERAMENTE SENZA CARATTERE.VIA BASELLI METHIE AINA E TROPPO LEGGERINI BERENUER
Comunque sembra una partita da ufficio inchieste
Incominciata male, finita peggio!
Non mi sento di bocciare nessuno: sono esseri umani.
Ha giocato l’emozione, la paura di perdere!
Per me: grazie lo stesso.
Se, x una volta, fossimo stati fortunati, entrava la prima palla di Belotti, e sarebbe stata un’altra partita!
Comunque la stagione è stata brillante: siamo nelle prime 8, e non era mai successo.
Abbiamo (per ora) 60 punti, e non era mai successo.
Un passo alla volta. Diamo fiducia a Presidente e Società: io penso che questa squadra migliorerà ancora!
I primi ad essere mortificati e delusi, in questo momento, credo saranno i giocatori!
E, con loro, la Dirigenza tutta!
Un favore, chiedo, ai tanti co-tifosi: protestate, dissentite, lamentatevi, criticateli, se volete, ma non insultateli: non se lo meritano!
Non sfogate sui nostri calciatori repressioni, amarezze, delusioni con le quali loro non c’entrano
Grazie
La paura di perdere…?
Nel solo girone di ritorno:
Spal + Fiorentina + Bologna + Parma + Cagliari + Empoli = 4 punti…
dai dobbiamo essere seri, non siamo all’altezza di quelle che ci precedono…
Fratelli…vi invito a rileggere i commenti su questo forum a fine gennaio. “La fiore ha preso Muriel, la samp gabbiadini e noi solo cessioni….finiremo dietro a tutte”. E invece siamo settimi 20 punti davanti ai fratelli viola e 10 davanti alla samp. La verità è che mazzarri ha ottenuto il 130% da un organico MODESTO. Ricordiamoci anche che con questa squadra + ljiaic + niang a dicembre eravamo già in vacanza. Perché ola aina ha dimostrato perché l’anno scorso giocava nelle serie minori (!) e perchè la valutazione di mercato di meite era pari a zero (scambio con barreca con valutazione fittizia di 10 milioni per giochetti di bilancio). Siamo crollati alla penultima dopo avere fatto 9 risultati utili consecutivi con falque infortunato e in campo lukic berenguer parigini che mihailovic teneva in panchina. Dopo un campionato a tratti esaltante. contro di noi milan inter e atalanta hanno fatto 1 punto, le genovesi nessuno, abbiamo fatto il record di punti e da qui ripartiremo. Purtroppo ripartiremo con le solite pantomime di cairo. Perché se avesse accontentato WM con pereyra (e a gennaio con perotti) probabilmente saremmo in Champions. Speriamo nei viola domenica prossima. Almeno servisse questa sconfitta a vedere in B gli infami genoani….
chapeau
Ccomplimenti Mazzarri, complimenti per il tuo nulla cosmico come allenatore, complimenti per il tuo gioco da vergognoso catenacciaro, che farebbe rivoltare nella tomba anche il Suo inventore, il Grande Nereo Rocco, complimenti per aver continuamente tenuto chiuso il Filadelfia per la tua codardia e vigliaccheria cronica nell’accettare il faccia a faccia e il confronto con i Tifosi, complimenti per aver snaturato i ruoli di molti giocatori, complimenti per la panchina corta e per aver ceduto in prestito o fatto marcire in panchina i Giovani…e potrei continuare all’infinito.
E, dulcis in fundo, i complimenti odierni per aver fatto fare a Millico l’ennesima panchina, anziché lasciarlo alla Primavera nella partita fondamentale di stamani per la lotta per il secondo/terzo posto, evitando così, nella Poule Scudetto, eventuali scontri immediati con Roma e Fiorentina.
Tutto questo per te, Mazzarri, uomo di merda e servo lacchè del mandrogno.
Il pareggio contro la Juve (errore di un singolo), e il primo goal preso oggi (errore di un singolo) che poi ha demoralizzato gli animi, ci hanno messo fuori gioco.
Potevamo anche sperare in un passo falso di Atalanta, Milan e Roma, ma la verità è che quest’anno 60/63 punti non bastano per entrare in zona Europa.
Abbiamo fatto meglio degli anni precedenti ma purtroppo non è bastato (e non è stata tutta colpa nostra).
Cairo ha mostrato l’intenzione di continuare a costruire.
Diamo fiducia e puntiamo sul prossimo anno.
FVCG
“DavideGranata”? Sì, dell’Arezzo? , del Trapani? , del Grosseto? Oppure della Reggina???
Del cittadella
una squadra che regala punti a parma, empoli, bologna, udinese, spal etc non puo’ andare in EL. semplice
Veramente l’addio all’Europa lo abbiamo dato ieri sera con il pareggio della Roma…siamo seri oggi non contava più niente…speriamo solo di chiudere bene battendo la Lazio domenica…
Non possiamo certo recriminare per oggi
All’inizio del campionato mi ero permesso di pronosticare un piazzamento fra il 7° e l’8° posto. Me ne hanno dette di tutti i colori : Ma va, con Mazzarri, Belotti, Zaza, Soriano andremo forte ! Sì ,siamo andati forte..60 punti a una giornata dalla fine non sono male. Comunque all’ultima lotteremo per il 7° o 8° posto…
CINIGLIO MAZZARRI HA SCHIERATO UNA FORMAZIONE INIZIALE DA INCUBO !!!
HA VINTO CHI HA IN PANCHINA UN ALLENATORE CHE PROPONE GIOCO INVECE DI GIOCARE COME NEGLI ANNI 60……
L’UNICO CHE GODE è CAIRETTO O… ORE Può VENDERE………….. TUTTE LEVOLTE COSì LA Verità E CHE LA SOCIETà NN VUOLE ANDARE IN EUROPA NONOSTANTE TANTE FALSE DICHIRAZIONI
Infatti ne abbiamo presi 4 con il modulo offensivo…..
se si prendono 4 gol a Empoli non si merita l’Europa o meglio cosa ci vai a fare? ennesimo campionato da provinciale
Anche l’Atalanta ne ha prese qui e ne ha prese 4 pure a Ferrara…scusami ma il punto non è questo. Il settimo posto con questo organico è un mezzo miracolo. E lo dico non da oggi ma da mesi. Purtroppo essercela giocata con roma e milan fino all’ultimo ci ha distolto dalla realtà. la nostra dimensione era quella della fiorentina e della samp che abbiamo distaccato di decine di punti. ciò che è incredibile è essere stati fino a 3 dalla fine appaiati a roma e milan e davanti alla lazio. ma i miracoli non durano in eterno…
Parliamoci chiaro con l Atalanta sconfitta in coppa Italia cosa si poteva pretendere..
Quoto tutto. Lo scheletro c è l identità anche. È il primo anno in cui mazzarri ha potuto lavorare e i risultati si sono visti. Se si riescono a mantenere i migliori l anno prossimo ci toglieremo grandissime soddisfazioni. Domenica spero in uno stadio tutto pieno per ringraziare i ragazzi della stagione fatta
Grazie d cosa?
Lascia perdere, sono i soliti gobbi di merda infiltrati che cercano di prenderci per il culo…!!!
Cominciano ad essere un po’ troppi per la verità.. A me sembra che molti si dimentichino che . L obbiettivo era la El, ebbene l abbiamo fallito, questa è la verità. Il resto sono seghe mentali che ci facciamo da anni.
di non aver finito il campionato a gennaio. con CAiro e’ tutto grasso che cola….
partita venduta la qualificazione secondo voi può essere ancora possibile se battiamo la Lazio è il Milan è fuori x problemi finanziari ??
Se il Milan va fuori non importa che fai con la Lazio. Ripescano noi
certo.. e’ la strategia di Cairo per andare in Europa. fai il minimo indispensabile e speri che gli altri che non sono bravi come lui a generare plusvalenze vengano squalificati…
Ad Empoli ha vinto chi aveva piu’ motivazioni e cioè una squadra che ha delle possibilità di salvarsi contro una che non aveva oggettivamente delle possibilita’ di qualificarsi all’Europa League. Onore alla squadra, al mister, alla società ed a noi del TORO per aver tentato un traguardo e lottato contro tutti ma proprio tutti, in primis la classe “arbitrale”. SEMPRE FORZA TORO!!!
Aina ha sbagliato e ha creato i presupposti per il primo goal.
Belotti non doveva stare da solo, modulo sbagliato. Infatti quando è entrato Falque ci siamo un po’ ridestati.
Poi ci siamo sbilanciati in avanti e abbiamo preso il secondo.
Si è sentita la mancanza di Ansaldi, Berenger ne aveva sempre due addosso e l’arbitro non rischiava nulla.
Aggiungi qualche errore per la stanchezza e quando vai sotto a venti minuti dalla fine… si sono demoralizzati. Poco da aggiungere.
Comunque sia sarebbe stata dura ugualmente entrare in Europa.
La stagione non è stata negativa.
Peccato chiuderla così però le prestazioni sono state complessivamente migliori degli anni precedenti e le premesse per il prossimo anno sono altrettanto buone.
Fiducia alla società.
FVCG
Dobbiamo finire bene contro la Lazio..stagione comunque positiva anche secondo me..
Spero il Milan a questo punto le vinca tutte e due. Comunque il mio auspicio è tenere sirigu izzo nculu ansaldi belotti falque rincon per il resto se Cairo vuole monetizzare faccia pure basta prenda giocatori di qualità che ci servono. Riguardo l allenatore non ne sono sicuro, in tante partite contro le grandi ho visto una squadra tosta e ben messa in campo, ma contro le piccole di contro ho visto squadra rinunciataria che difficilmente segna e che addirittura prende gol facilmente. Quindi non saprei cambierei allenatore se si prende qualcuno manifestatamente migliore, altrimenti si continui così tenendo i sette otto migliori vendendo gli altri e comprando però chi ci serve
A mente fredda bravi ragazzi.
Siamo fuori dall’Europa xké l’ottava ha vinto la coppa Italia. Così è andata. Forse ci entreremo lo stesso causa Milan, chissà…
L ottava stasera è settima, così tutto torna
E ora ci scommetto negli spogliatoi voleranno gli stracci.
Peccato.
La stagione non è comunque da buttare.
I rimpianti sono Parma, Bologna e Cagliari in casa : non puoi raccogliere
un solo punto su nove potenziali.
Empoli classifichiamolo come un incidente che può capitare a tutti.
Peccato davvero.
Comunque Forza Toro !!!
…e dopo 14 anni di era mandrogna, cari i miei accontentisti del cazzo, avete raggiunto l’ennesimo ottavo posto e l’ennesimo padulo nel bucio del kiulo…
Auguri e figli maschi…!!!
Cambia squadra, per favore.
…ah, dimenticavo anche il record dei punti dell’era mandrogna…!!!
Sei felice, vero…????
C è gente che si contenta di partecipare…..
ah gia, oggi finalmente puo scrivere
Come ti ho detto più volte, i conti si fanno alla fine.
E, a conti fatti, io scrivo eccome e posso farlo a piena ragione.
Voialtri, invece, ogni settimana vendevate la pelle dell’orso prima ancora di averlo beccato…!!!
E adesso godetevi il padulo nel c…..!!!
…come rimpiango i vari Vidulich,Calleri,Ciminelli,Goevani,Borsano…ma fati furb!
Magari ci fosse borsano, ma fatti furbo
Borsano = Scifo, Martin Vasquez, Casagrande, Lentini, Finale Coppa Uefa.
Fatti furbo, piciu.
…e poi come è andata a finire 2 babaciu!!!
Come è andata a finire pupazzo? Che abbiamo vinto la coppa Italia e in finale uefa !!! Turulu, se non ci fosse stata tangentopoli avremmo anche vinto lo scudetto. Tu invece con Cairo dopo 14 anni cosa hai visto? Le partite degli altri in coppa. Ma va a cagare.
cambia squadra per favore
Non bisogna arrivare all’ultimo come oggi…troppi punti persi: Parma, Bologna, Cagliari…poi a me fa morire la gente che giudica…
C è gente che si contenta di partecipare…..
Meglio partecipare che vincere a tutti i costi……
Grazie ugualmente, probabilmente la tensione ha giocato un brutto scherzo…
Dispiace ,ma non sarò certo io a buttare letame su una squadra che fino all’ultimo è rimasta in corsa per l’EL …..Se si ama quando vince bisogna amarla soprattutto in questi momenti….FORZA TORO SEMPRE E COMUNQUE …..
Concordo con te
Quando si vince?
ddavide69, quando si è vinto ???? Lo chiedo perchè io tifo Toro dal 1974 e a parte lo scudetto del 76 e la coppa Italia del 1993 non ricordo molti altri trionfi, semmai tante sofferenze ( quelle a fasi alterne non sono mai mancate) . Qui a sentire qualcuno sembra che eravamo abituati ai trionfi stile primo Milan di Berlusconi…..Un po’ di equilibrio non sarebbe male eh…..
Tu hai scritto che bisogna amarla anche quando non si vince. E io ti ho risposto. Quando si vinceperso Forse ti sei perso qualcosa.
Abbiamo meritato di perdere. Sembrava quasi loro avevano più motivazioni di noi. È un gran peccato dopo tutto l’ottimo lavoro fatto durante l’anno cadere nella partita cruciale. E in che modo!! Sembravamo una squadra di serie C. Mai visti così tanti errori in difesa!
Cmq l’Empoli rimane bestia nera, non abbiamo mai vinto in casa loro e ricordo partita in casa con GPV e Padelli che incespica con parla in porta….
Io non ci sto a buttare in merda una stagione per una partita storta decisa nel nostro miglior momento da un episodio negativo. E’ vero che siamo partiti male, ma giá sul finire del primo tempo si vedeva che potevamo raddrizzarla. Onore all’Empoli che sta giocando un ottimo calcio e che ha trovato il coraggio di provarci anche quando la stavamo schiacciando. Dopo il 2 a 1 ci è mancata la forza mentale di rialzarci.
Peccato. Speriamo di continuare il prossimo anno sulla fslsariga di questo girone di ritorno. Abbiamo la fortuna di avere una buona rosa che va rinforzata e non stravolta.
Il problema ora è che siccome non arriveranno soldi per EL saremo quasi costretti e privarci di qualche giocatore fondamentale. Già a Roma si dice Petrachi si porta Izzo e Belotti.
A Roma scrivono di tutto e di + per far dimenticare in fretta ai tifosi una stagione fallimentare e l’addio di De Rossi. Il bilancio della società dice un’altra cosa.
Io sono tifoso del Toro, no del bilancio.
ma quali soldi dell’EL, in EL ci sono solo le briciole…. fare o fare la EL non cambia quasi nulla, i soldi in EL ci sono se arrivi in finale altrimenti non cambia i bilanci, ti sei mai chiesto come mai nessuna la caga !
Intanto vediamo se Petrachi va davvero a Roma, non la darei cosi scontata, inoltre ricordo per l’ennesima volta che i giocatori sono di proprietà di Cairo (e non sono nemmeno in scadenza di contratto) non di Petrachi, perciò se la Roma li vuole li deve pagareeee….e con Cairo su questo terreno nessuno ha mai fatto un pasto buono…..
capisco la delusione lo sono anch’io oggi abbiamo fatto una bruttissima partita però secondo me non è giusto insultare nessuno io la stagione ma è un mio modesto parere la ritengo positiva per me Questa può essere la base per costruire qualcosa di importante adesso tocca al nostro presidente cercare di rinforzare la squadra e di mantenere i migliori sempre forza Toro
L’ABBIAMO PERSA IN ALBERGO!!!!
comunque bravi per il campionato fatto. peccato per oggi
Purtroppo non ci smentiamo mai! Anche questa volta si è concluso nel modo peggiore, contro la terzultima in classifica. Probabilmente anche la vittoria non sarebbe servita, ma perdere così aumenta ulteriormente l’amarezza. I limiti della squadra erano evidenti anche nelle precedenti partite ed oggi si sono riproposti in modo evidente. Ed ora, come da troppi anni a questa parte, ricominciamo a sperare nel mercato, sempre che Cairo dia finalmente prova di voler migliorare la squadra.
Le nostre uniche speranze sono che il Milan venga escluso per il bilancio.Dato che rinunceranno se vanno in EL,a questo punto forza Dea sperando che i rossoneri non arrivino al 4o posto.
Solo applausi per questa squadra. Ma come fate a criticarli? Siamo andati ben oltre le nostre possibilità, abbiamo fatto una grande stagione. Arriveremo a 3 4 punti di distanza da squadre molto ma molto più attrezzate di noi. Fino a 3 giornate dalla fine eravamo in corsa per la Champions league. Criticare oggi non ha senso, la sconfitta era quasi fisiologica. Vi ricordo che non perdevano dal 16 marzo. Oggi davvero non si può che applaudire i ragazzi e ringraziarli per la stagione.
L’altra settimana riferendomi all’atalanta avevo detto che chi vinceva con Napoli e Lazio in trasferta meritava di andare in champions
Con tutta onestà penso che chi prende 6 gol da Sassuolo e Empoli nn meriti di andare in Europa.
Adesso dovrà essere brava la società a tenere tutti i migliori… e credo nn sia facile.
Purtroppo anche oggi si è evidenziato il fatto che se troviamo una squadra che gioca solo in contropiede come noi facciamo un enorme fatica e difficilmente vinciamo.
Un grazie comunque ai ragazzi
E spero che per l’allenatore si faccia un attenta analisi…
FVCG SEMPRE
perche noi giochiamo in contropiede?
Crollati mentalmente, proprio sul più bello. Peccato. Restiamo aggrappati alla matematica sperando che il Milan non faccia più di un punto da qui alla fine, ma è oggettivamente quasi impossibile. Fallito l’obiettivo stagionale e dunque Cairo, Petrachi, Mazzarri e i calciatori hanno ognuno la loro fetta di responsabilità. Ma il lavoro impostato è stato ottimo, non bisogna buttar via il bambino e l’acqua sporca. C’è da capire dove e cosa si è sbagliato e c’è da impegnarsi per migliorare questa squadra che ha trovato comunque una sua forte identità e diversi punti di riferimento. Ecco, il difficile sarà proprio riuscire a confermarli tutti, senza Europa. Cairo è comunque il principale responsanile, seguito a ruota da Petrachi. Gli acquisti fallimentari e last minute di Zaza e Soriano hanno vanificato buona parte del lavoro estivo del mister, costringendolo a rivedere tutto in corsa. Mazzarri, dal canto suo, ha la responsabilità di aver snaturato per troppo tempo Iago e Belotti, nel girone d’andata, per non “svalutare” Zaza, spesso in campo a dispetto della logica. Per il resto ci han pensato gli arbitri ad aggiungere zavorra. Comunque, rispetto al biennio con Sinisa e all’ultima stagione con Ventura, possiamo guardare con fiducia al futuro: lo zoccolo duro c’è ed è di buon livello, con alcune eccellenze in ogni ruolo e il mister è in gambissima. Sta a Cairo dimostrare di non essere buono solo a parole.
giusta analisi della stagione, adesso bisogna capire su chi puntare e chi è sacrificabile
io penso che il toro nn abbia fallito nessun obbiettivo.nessuno ci credeva nell europa ed e stato solo un buon girone di ritorno ad accendere il lumicino ma parlare di europa come obbiettivo e una grande paradosso.nn abbiamo fallito nessun abbiettivo.nn vendi un giocatore a gennaio e nn lo rimpiazzi quando gia hai un centrocampo mediocre se hai un abbiettivo.se poi si pensava di andare in europa con aina baselli e meite e altri allora il calcio e davvero alla frutta.mazzarri sara un mediocre pure ma ha tirato il sangue dalle rape per arrivare qua anche col nn gioco se no i 60 punti li sognavamo.concordo quando dici sta a cairo decidere che vuole fare da grande ora.perche sta squadra il prossimo anno cosi come a 50 punti nn ci arriva
È tre anni che si dice a chiare lettere che l’obiettivo è l’Europa.
mi fa ridere chi critica la squadra: abbiamo giocato bene tutta la stagione facendo quello che dovevamo fare.
certo che oggi potevamo fare meglio, ma non dimentichiamo quello che abbiamo fatto fino a ieri
Non abbiamo mai giocato bene ….a parte Genova contro Samp….abbiamo fatto tanti punti si
Giocato bene?
ma che c…a dici?
Menomale che era la finale delle finali, a me sembrava più la fine della fine! Comunque secondo me (confermatemelo), la vittoria della Lazio in coppa ci ha un po’ abbattuti, e in questa partita abbiamo dimostrato di aver accusato il colpo, domenica prossima sarò allo stadio e mi auguro che giochiamo con più spensieratezza…
ovvio che la vittoria della lazio è stata una mazzata, forse qualcuno ha incondcamente abbassato la guradia, non a caso oggi è stata la peggiore sconfitta del campionato contro una squadra, volenterosa, di cuore ma molto mediocre
Gli ex ci sono stati fatali mi hailovic aqua brighi = -6 punti Anche qust anno sarà per il prossimo
Complimenti una partita da Toro.
Buffoni
cambia squadra , grazie
Centrato l obbiettivo dell ottavo posto grazie presidente.
quattro pere da una candidata per la B. ottimo modo per finire il campionato
Bene vero? Era una partita decisiva e non siamo scesi in campo, abbiamo subito un lezione di calcio.basta, non voglio dire altro.
Oggi si sono dimenticati le palle a casa…come succede ormai da anni nelle partite che contano..alla prossima
Senza carattere vergogna partita persa prima di iniziare
Perdere può starci ma arrendersi così no!
Peccato. Non meritavamo di restare fuori dall’Europa
Oggi abbiamo giocato male ma abbiamo fatto una gran bella stagione.
Ora testa a sistemare la squadra per essere davvero competitivi il prossimo anno.
FVCG
Se giochi partite come oggi, e non è la prima con ste squadrette, non meriti di andare in Europa.
Con lo spauracchio della squalifica del Milan l’Europa era quasi certa… e come al solito il nostro presidente Borlotti con il suo “perdere e pederemo” ha rimesso le cose come voleva…
Dai Longobarda, ci proviamo di nuovo il prossimo anno!
Hai centrato in pieno
Ridicolo
Non ha senso. Se il Milan va fuori c’è il Toro in Coppa.
Credici…