La partita valida per la 35^ giornata di Serie A tra Empoli e Torino, in programma domenica primo maggio alle 15 al Castellani, è stata affidata a Francesco Cosso. Per il giovane fischietto della sezione di Reggio Calabria sarà solo la seconda gara arbitrata nel massimo campionato: l'esordio è infatti arrivato nella sfida del 6 febbraio 2022 tra Bologna ed Empoli, terminata a reti bianche.
Toro News![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

Il tema
Empoli-Torino, per Cosso sarà solo la seconda partita arbitrata in Serie A
Il fischietto di Reggio Calabria ha esordito nel massimo campionato a febbraio, dirigendo proprio i toscani di Andreazzoli a Bologna
IDENTIKIT - Francesco Cosso, 34 anni ancora da compiere, inizia la sua carriera di arbitro nel 2004, e dopo essersi fatto le ossa in Serie D ottiene la promozione in Lega Pro nel 2017. Il 27 agosto 2021 arbitra la sua prima partita in Serie B, un Pisa-Alessandria finita 2-0 per i padroni di casa, e in seguito dirigerà altri 11 match del campionato cadetto. Sempre nell'agosto del 2021 viene anche designato per dirigere la sfida del primo turno di Coppa Italia tra Benevento e Spal, che finisce 2-1 per i campani dopo i tempi supplementari. L'esordio in Serie A arriva il 6 febbraio 2022: Cosso arbitra Bologna-Empoli, terminata 0-0.
© RIPRODUZIONE RISERVATA