toro

Empoli-Torino: Sarri con il dubbio Tavano-Pucciarelli

Verso Empoli-Torino, le scelte di Sarri / Rischia Valdifiori per un virus intestinale, allertato Signorelli. In attacco Pucciarelli sfida Tavano per far coppia con...

Federico Lanza

"E' una squadra che viene da un ottimo momento di forma, l'Empoli, che domani sfiderà al Castellani il Torino di Giampiero Ventura. Maurizio Sarri, allenatore dei toscani, sembra avere le idee chiare: in campo chi ha pareggiato a Napoli.

"Inamovibile, alle spalle della coppia d'attacco Maccarone-Tavano (anche se Pucciarelli si candida per un posto dal primo minuto), il grande ex - e rimpiato - Simone Verdi. In difesa, i terzini Hysaj e Mario Rui dovranno fare gli straordinari per bloccare le folate offensive di Darmian e Bruno Peres, mentre Rugani (classe 1994) e Tonelli (classe 1990) dovranno stare molto attenti alle incursioni di Quagliarella e Amauri.

"Il problema dell'ultimo minuti riguarda Mirko Valdifiori: il centrocampista è stato colpito da un violento attacco gastrointestinale ma, nonostante ciò, dovrebbe stringere in denti e comandare il centrocampo supportato da Croce a sinistra e Vecino a destra. In caso di forfait, è pronto Signorelli.

"DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DELL'EMPOLI:

"EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Vecino, Valdifiori (Signorelli), Croce; Verdi; Maccarone, Tavano (Pucciarelli). Allenatore: Sarri.