di Gianluca Sacchetto
toro
Eroe per una sera
di Gianluca Sacchetto
Dalla Lega Pro con la maglia del Lumezzane alla finale playoff per andare in serie A. In sei mesi la carriera di Gigi Scaglia è stata completamente stravolta. Merito di Petrachi, che ha avuto...
Dalla Lega Pro con la maglia del Lumezzane alla finale playoff per andare in serie A. In sei mesi la carriera di Gigi Scaglia è stata completamente stravolta. Merito di Petrachi, che ha avuto il coraggio di puntare su giocatori dal nome non altisonante ma dal rendimento costante, ma anche di questo esile esterno, approdato al Toro negli ultimi istanti del calciomercato invernale, che ieri è stato il grandissimo protagonista della vittoria granata. Un gol, uno splendido assist e addirittura un palo nel finale di partita.
Già mercoledì, dal momento del suo ingresso in campo in poi, Scaglia aveva dimostrato di poter essere assai importante per gli schemi di Colantuono, grazie alla sua capacità di dribbling e ai suoi cross sempre pericolosi per le retroguardie avversarie. Ieri, schierato dal primo minuto, insieme a Bianchi è stato l’uomo in più della squadra. Dopo tre minuti, proprio su sponda del capitano, il gol capace di sbloccare immediatamente la gara. Seconda sua rete stagionale con la maglia del Toro dopo quella realizzata un mese fa sempre a Modena e sempre contro il Sassuolo, nella gara vinta 3-2. In apertura di ripresa, invece, il perfetto invito per la testa di Bianchi, occasioni che il capitano non si lascia sfuggire.
Ora diventa difficile per Colantuono rinunciare al suo numero 86. Lui bresciano di nascita e che con le rondinelle ha giocato due stagioni fa non vuole fallire questa grande occasione.
(foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA