toro

Esame Roma per il Toro, fra dubbi e certezze

Segnali importanti in attacco ma la difesa desta preoccupazioni: terza forza del campionato pochi mesi fa, oggi subisce gol con facilità preoccupante e domenica...

Redazione Toro News

"Segnali importanti in attacco ma la difesa desta preoccupazioni: terza forza del campionato pochi mesi fa, oggi subisce gol con facilità preoccupante e domenica arriva un attacco prolifico.

"ENTRATE e USCITE - Contro la Roma Ventura non ha scelte a centrocampo. Saranno infatti Gazzi e Vives a dover fronteggiare De Rossi e compagni. Ritorna invece il ballottaggio Rodriguez - Ogbonna per la difesa, con l'azzurro in leggera ripresa nonostante il 'lapsus' in occasione del momentaneo pareggio del Bologna. Per l'attacco, partita permettendo, si prospettano due cambi in corsa visto il buono stato dei quattro interpreti. Impossibile accontentare tutti e su quale coppia titolare cadrà la scelta di Ventura lo scopriremo solo nel pre-partita. Su chi schierare come esterni offensivi pare non esistano dubbi, mentre sembrano nutrire le medesime possibilità Darmian, D'Ambrosio e Masiello per i due posti di esterni bassi.

"PRUDENTI o SPREGIUDICATI? - All'andata fu solo uno il punto raccolto nelle quattro sfide ad alta quota (2-2 casalingo con la Fiorentina). Ventura vorrà certamente fare meglio e la prospettiva di fare tre punti già domenica, e quindi blindare definitivamente la salvezza, è troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire. Lo sa il tecnico granata, lo sanno i giocatori che in coro hanno ribadito la necessità di ''fare punti il prima possibile''. In caso di vittoria contro i giallorossi mancherebbe un solo punto e da lì in avanti togliersi qualche soddisfazione in più (vedi derby e posizione in classifica) sarebbe tutt'altro che utopia.

"Ennesimo bivio dunque per la truppa granata. I tifosi osservano, fanno calcoli e toccano amuleti mentre all'Olimpico domenica è previsto il pubblico delle grandi occasioni.Lorenzo Bodrero(foto Dreosti)