toro

Europa League / Copenaghen-Torino: qualificazione raggiunta, ma non come testa di serie

Finale al Parken Stadion / Il Torino si guadagna il pass per i sedicesimi grazie ad un perentorio 5-1 ma i granata non sono testa di serie. Esordio in prima squadra per Graziano: dai...

Gianluca Sartori

""C'era una volta...", non c'è da stupirsi se in futuro questa partita verrà raccontata come una favola perché l'avventura del Toro al Parken non avrebbe potuto avere lieto fine più roseo, nemmeno nel più roseo dei sogni dei tifosi.

"FINALMENTE MARTINEZ - In tutto questo, a voler sfruttare l'ondata di ottimismo, la ripresa ha regalato altri segnali molto importanti: su tutti la consacrazione di Martinez, che chiude la doppietta personale ma che soprattutto riceve (al momento del cambio) l'incoraggiamento di Ventura. Era questo il segnale che ci aspettava da lui: la continuità.

"LA FAVOLA DI GRAZIANO - Per il resto c'è stato il gol di Gaston Silva - utile per l'umore del ragazzo, viste le pesanti responsabilità su quasi tutte Le sviste europee, oggi compreso - e l'esordio del classe '95 Giovanni Graziano. Dai pulcini granata all'esordio in Europa League con un Toro vincente: tra tutti i sogni della serata, questa forse è la favola più bella della serata.