toro

Europa League / Copenaghen-Torino, la moviola: giuste le espulsioni di Antonsson e Jorgensen

Copenaghen-Torino 1-5 la Moviola di TN / Corretta la decisione del direttore di gara Bezbodorov di estrarre il cartellino rosso all'indirizzo dei due centrali difensivi della formazione...

Nicolò Minella

"L'incontro di ieri sera tra Copenaghen e Torino è stata disputata su un terreno precario, condizione che ha favorito un gioco spezzettato e ricco di contrasti fisici ed irregolarità.

"Gli episodi arbitrali degni di particolare attenzione sono ovviamente le due espulsioni rimediate dai difensori centrali del Copenaghen Antosson e Jorgensen. In entrambi casi, la decisione del russo Bezbodorov è corretta. Al 30' del primo tempo, l'ex Bologna, infatti, ferma con le cattive il venezuelano Martinez lanciato a rete su invito del suo compagno di squadra El Kaddouri. Chiara occasione da gol anche nelle circostanze dell'espulsione di Jorgensen che al 40' stende in area di rigore Amauri pronto a calciare a rete dopo aver resistito alla carica del suo marcatore: rosso e calcio di rigore ineccepibili. Nessun ammonito, invece, tra le fila delle due formazioni.

"L'esito della partita di ieri sera è stato ovviamente condizionato dalle decisioni del fischietto russo che è stato molto lucido nell'applicare in ambo le irregolarità rilevate una semplice, se pur molto severa, norma del regolamento di gioco.