toro

Europa League / Copenaghen-Torino, le ultime dai campi

Europa League / Migliora il terreno del Parken Stadium, la Maratona itinerante risponde presente, intanto il Torino arriva allo stadio

Redazione Toro News

"Copenaghen-Torino, oggi, 11 dicembre 2014, è l'ultima gara del girone B di Europa League. Il Torino ha due risultati su tre a disposizione: un ventaglio di risultati abbastanza ampio, che però non ammette un altro atteggiamento se non quello aggressivo, rabbioso, da "cuore Toro" che una partita di questo livello richiede. (Qui la guida al passaggio del turno.)

"Circa 1000 tifosi granata hanno raggiunto la capitale danese per seguire la squadra di Ventura in questa partita da dentro o fuori: sono arrivati da tutta Italia, colorando la città con bandiere, striscioni e colorando, per qualche ora, la grigia Copenaghen con il colore del Torino.

"Da Piacenza, Aosta, in aereo, macchina e pulmino: la Maratona itinerante ha risposto presente a questa sfida, e ora spetta ai giocatori ripagare con la qualificazione ai sedicesimi di Europa League i tifosi di tante fatiche. Nel frattempo, sia il Copenaghen di Solbakken che il Torino di Giampiero Ventura hanno raggiunto lo stadio. Calcio d'inizio alle 19:00. 

"Il Torino scenderà in campo al Parken Stadiumcon il rodato 3-5-2: Padelli in porta, in difesa giocheranno Jansson, Bovo e uno tra Moretti e l'uruguayo Gaston Silva. Il secondo appare, al momento, in vantaggio per una maglia da titolare. In attacco,come confermato da Ventura in conferenza stampa, giocherà Amauri, sicuro di partire titolare. A fare da spalla al brasiliano, Ventura potrebbe affidarsi all'esperienza in campo internazionale di Quagliarella, anche se la bella prestazione contro il Palermo di Josef Martinez potrebbe spingere il tecnico granata ad affidare le chiavi dell'attacco al venezuelano.

"C'è tutto, dunque, affinchè ci compia l'impresa: la squadra è conscia dell'importanza della sfida, i tifosi giunti da tutta Italia sono pronti a tifare dal primo al novantesimo minuto, e noi di TN saremo al Parken Stadium per raccontarvi in diretta Copenaghen-Torino. Restate con noi!