toro

Europa League / Copenaghen-Torino, per Vives è l’occasione di una carriera intera

Verso Copenaghen-Torino / Il centrocampista deve guidare la mediana granata in una delle partite più importanti della stagione e del suo percorso calcistico

Nicolò Minella

"Il Toro si appresta ad affrontare il Copenaghen nell'ultima giornata del girone di Europa League. Tra le fila della formazione di Ventura avrà un ruolo fondamentale Giuseppe Vives, chiamato prendere le redini della mediana granata priva di numerosi giocatori infortunati.

"ELEMENTO INSOSTITUIBILE- L'inizio di stagione del numero 20 non è stato certamente paragonabile alla sorprendente annata dell'anno scorso, ma è doveroso far notare come per Ventura il classe '80 rappresenti una pedina imprescindibile. Il centrocampista campano è, infatti, un vero e proprio punto di riferimento per i suoi compagni di reparto e, sebbene non sia dotato di una tecnica sopraffina, è in grado di garantire ordine e temperamento in mezzo al campo.

"ESPERIENZA AL SERVIZIO DELLA SQUADRA- Il match di domani sera è un appuntamento importante per il Toro e il giocatore che, viste le assenze degli infortunati Benassi, Nocerino e Sanchez Mino, partirà sicuramente dal primo minuto. Nella partita di domani sera, O' Professò, alla sua sesta presenza europea, dovrà, quindi, cercare di far valere tutta la sua esperienza e offrire il suo contributo sia in interdizione sia in impostazione.

"L'OCCASIONE DI UNA CARRIERA- Per evitare spiacevoli sorprese, è bene che il Toro entri in campo con la mentalità giusta e pensi esclusivamente a disputare la sua partita. In situazioni come queste, e a maggior ragione in campo europeo, la presenza di veterani come Vives, capaci di gestire meglio le energie nervose e le pressioni psicologiche, può essere un'arma in più. Per il trentaquattrenne è davvero la prima ed ultima chance per conquistare un traguardo prestigioso.