toro

Europa League / Copenaghen-Torino: Ventura chiama tre giovani della Primavera per la Danimarca

Verso Copenaghen-Torino / Ventura ha la coperta molto corta e, difesa a parte, ha emergenze sia in attacco che a centrocampo: ecco allora i tre primavera Caronte, Graziano e...

Cristina Raviola

"Il Toro arriva a Copenaghen in emergenza in diversi reparti e dunque è Ventura, come accaduto in occasione della trasferta di Helsinki, ha deciso di rimpinguare i reparti con dei giovani del vivaio.

"ECCO CARONTE – La retroguardia, nonostante l'assenza di Molinaro per squalifica e quella di Bruno Peres per mancato inserimento in Lista UEFA, non si po' considerare in emergenza. Il roster di Ventura, infatti, può dirsi abbastanza completo in questo reparto, con il solo Masiello infortunato. Le fasce saranno presumibilmente affidate a Darmian e Maksimovic, mentre davanti a Padelli ci saranno tre tra Jansson, Glik, Moretti, Bovo e Gaston Silva. Nonostante le assenze non siano molte in questo reparto, per Copenaghen partirà anche il classe '97 Caronte, terzino della Primavera di Longo.

"CHANCE PER GRAZIANO – I problemi, semmai, sorgono a centrocampo. La mediana, infatti sarà naturalmente orfana di Ruben Perez , Farnerud e Basha, non presenti in Lista UEFA, mentre Benassi e Nocerino sono alle prese con i rispettivi problemi fisici e la loro convocazione è in forte dubbio. Oggi in Sispsort si è fermato anche Mino, complicando ancora di più la situazione infortuni. Ecco, dunque che il tecnico rimpingua il reparto con qualche elemento della Primavera: parteciperà alla trasferta in Danimarca anche il giovane centrocampista  Graziano.

"SARA' ROSSO A RIMPINGUARE L'ATTACCO – Il reparto offensivo, in linea con il centrocampo, è in emergenza: l'attacco, infatti, è contato con i soli Martinez, Amauri e Quagliarella disponibili, visto l'infortunio di Larrondo. L'estertno della Primavera Edera, che era l'indiziato numero uno dopo aver fatto parte della trasferta di Helsinki, non partirà per la Danimarca: convocato, invece, la punta Rosso.