toro

Europa League, Helsinki-Torino: Jansson pronto giocare assieme a Glik

Verso Helsinki-Torino / Era uno dei desideri del gigante svedese: complici le assenze in difesa, il centrale potra affiancare il capitano

Matteo Gabiano

Ha espresso più volte il desiderio di giocare al fianco del capitano e non solo essere considerata sua riserva, questa sera Pontus Jannson potrebbe avere la chance che tanto aspetta.

"Le sue ottime prestazioni nelle occasioni in ci è stato mandato in campo gli hanno fatto guadagnare la fiducia dell'ambiente grazie alle sue evidenti qualità. Preciso negli anticipi, grande prestanza fisica che gli permette di rivaleggiare con molti attaccanti negli scontri aerei ed anche ottimi piedi hanno fatto di lui il “panchinaro” di lusso del Toro. La sua unica sfortuna è che la difesa è da tempo il fiore all'occhiello di questa squadra, il reparto migliore su cui è stata costruita il resto della formazione. Jansson ha tutte le qualità e la voglia per non fare sentire la mancanza degli ottimi giocatori che, in genere, gli tolgono il posto da titolare. Moretti e Maksimovic devono tirare il fiato, Bovo deve recuperare dall'infortunio per cui Jansson può e deve sfruttare queste occasioni per instillare il dubbio nelle gerarchie di Ventura giocando sui suoi soliti altissimi livelli. Finalmente avrà l'occasione di giocare al fianco di Glik come ha più volte dichiarato, per imparare dal capitano e guadagnare l'esperienza che un pochino gli manca. La coppia di biondi in difesa formerà un muro che potrebbe essere insormontabile anche nel futuro del Toro. Giocare al fianco del capitano sarà un obbiettivo raggiunto da Jansson, sperando che sia il primo di una lunga serie in maglia granata.

"Al giovane svedese non mancano classe e personalità, la difesa del Toro è in buone mani, anzi ottimi piedi.