toro

Europa League / Le pagelle di Torino-Club Brugge

Le pagelle di TN / Bene tutti, Molinaro propositivo, Benassi rischia nel primo tempo poi si calma, ma il premio MVP va a Matthew Ryan, il portiere "paratutto" del Club...

Federico Lanza

"PADELLI 6: Ormai è lui il portiere delegato a difendere la porta granata in Europa League. Questa sera pressochè inoperoso ma quando viene chiamato in causa, il suo contributo non tarda ad arrivare. Si sgola per comandare la difesa.

"BOVO 6: Al rientro dopo il lungo infortunio, il centrale granata non va in affanno contro i rapidi e imprevedibili attaccanti del Club Brugge. Nel secondo tempo come i compagni di reparto va un po' in affanno, ma nessuna distrazione difensiva. All'80' fa partire un contropiede pericolosissimo, non sfruttano dai granata che si inceppano sul più bello.

"JANSSON 6: Nel secondo tempo sfiora il gol con un colpo di testa, il suo compito stasera si limita a contenere le incursioni avversarie e nulla di più.

"MORETTI 6: Filipe spesso gli sfugge via; forse ha sbagliato le scarpe da indossare perché scivola spesso creano non pochi grattacapi ai compagni di reparto che devono rimediare. Spesso si spinge fino alla linea mediana.

"DARMIAN 6.5: Non reattivo come al solito, ma sulla fascia destra è un motorino inesauribile. Avrebbe bisogno di riposare, ma come fa il Torino a fare a meno di un giocatore così?

"BENASSI 6: Il suo cross nel secondo tempo per poco non consente a Martinez di portare in vantaggio i granata. Nel primo tempo molto nervoso, esuberante e duro, l'arbitro lo grazia più volte e lui lo ringrazia giocando un secondo tempo diligente senza eccedere con la ruvidità. Nel secondo tempo calcia con violenza ma “super-Ryan” è davvero in forma…Ventura lo sostituisce prima che possa prendere il secondo giallo…Non si sa mai. (32' st VIVES s.v: non ha tempo per incidere)

"GAZZI 6:  Non ci stancheremo mai di ripeterlo: “meno male che Gazzi c'è..” Il rosso centrocampista si sbatte come al solito, facendo da scudo alla difesa con i suoi muscoli. Prova spesso la conclusione ma ad alterne fortune.

"EL KADDOURI 6.5: Al decimo del secondo tempo, il “Sultano Berbero” si rende protagonista di un'azione grandiosa: parte dalla sua metà campo, salta mezza difesa avversaria, scarica in porta con tutta la forza che ha in corpo ma Ryan compie il primo miracolo della gara. A centrocampo smista palloni e si rende sempre pericoloso con gli inserimenti. Finalmente “in palla”.

"MOLINARO 7: E' una spina nel fianco della difesa belga e tutte le azioni più pericolose sulla sinistra partono da lui. Ha un buon piede per i cross ma a volta questa sua qualità stenta a vedersi. All'85' ci prova ancora con il mancino al volo, ma nulla… Ryan è insuperabile.

"MARTINEZ 6: “Paganini non ripete” non vale per il portiere australiano del Brugge, che subito dopo aver detto di no a El Kaddouri, alza il muro davanti a Martinez che di testa aveva raccolto uno splendido cross di Benassi. E' apparso in crescita, che sia una forte iniezione di fiducia per lui? (42' st LARRONDO s.v: ci prova anche lui, stacca di testa sul cross di Vives. Inutile dire che Ryan prende anche questa.)

"AMAURI 5: Non riesce a ripetersi segnando il secondo gol consecutivo in casa in Europa League; gioca una partita di cuore e sostanza, contribuisce a creare le azioni più pericolose ma manca il guizzo vincente.

 

tutte le notizie di