toro

Europa League, le probabili formazioni di Torino-Club Brugge: ballottaggio in attacco in vista derby

Verso Torino-Club Brugge / Possibile un ritorno al modulo a due punte per Ventura, mentre nei belgi è in dubbio la presenza del difensore Mechele dal primo minuto.

Cristina Raviola

"Domani sera notte europea per il Toro e i suoi tifosi. All'Olimpico andrà in scena la decisiva sfida tra i padroni di casa e il Club Brugge. Ancora qualche piccolo dubbio di formazione per entrambi i tecnici, ma vediamo nel dettaglio.

"TORINO – Ventura deve sciogliere gli ultimi interrogativi sull'undici titolare di domani sera. E' probabile un ritorno ad un modulo a due punte, dopo le gare in cui il tecnico aveva schierato un solo terminale offensivo. In porta si dovrebbe rivedere Padelli, e davanti a lui Bovo e Moretti con al centro Jansson, che potrebbe far respirare Glik in vista derby. A centrocampo Gazzi non dovrebbe rischiare il posto, visto il suo ruolo-chiave nell'equilibrio tattico della squadra; chi rischia di più, in questo senso e Vives, a cui Ventura potrebbe far tirare il fiato: al suo posto Benassi è l'indiziato numero 1, con El Kaddouri che pare favorito su Mino per fargli compagnia. Sugli esterni la coperta è molto corta: Darmian e Molinaro dovrebbero presiedere gli out, nonostante anche Maksimovic possa sostenere quel ruolo. Lì davanti, come preannunciato, dovrebbero rivedersi le due punte: Amauri e Martinez sono il leggero vantaggio su Larrondo e Quagliarella, che potrebbe risposare in ottica Juventus, ma niente è da escludere vista la delicatezza della gara.

"CLUB BRUGGE – Preud'homme sembra orientato a confermare il 4-2-3-1 che ha schiantato il Copenaghen. In porta senza alcun dubbio ci sarà Ryan, e davanti a lui i 4 difensori dovrebbero essere, partendo da destra, Meunier, Duarte, Mechele e De Bock. Per quanto riguarda Mechele, però, la sua presenza è in forse visto il recente infortunio che ne ha condizionato la forma fisica. La diga di centrocampo dovrebbe essere costituita da capitan Simmons, pedina inamovibile, e Vormer, che cercheranno di agire da schermo davanti alla retroguardia. Vazquez dovrebbe agire centralmente sulla trequarti, mentre Gedoz e Refaelov (una tripletta per lui a Copenaghen) sembrano favoriti su Sobota e Izquierdo per completare il terzetto di supporto alla punta. La punta, appunto: il ruolo di terminale dovrebbe essere ricoperto da De Sutter, anche se non si esclude un impiego di Castillo già dal primo minuto.

"DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI: 

"TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Jansson, Moretti; Darmian, Benassi, Gazzi, El Kaddouri, Molinaro; Martinez, Amauri. All. Ventura

"CLUB BRUGGE (4-2-3-1): Ryan; Meunier, Duarte, Mechele, De Bock; Vormer, Simons; Refaelov, Vazquez, Gedoz; De Sutter. All. Preud'homme