toro

Europa League, Lehkosuo presenta Helsinki-Torino: ”Gara da dentro o fuori”

Diretta TN / Il tecnico dei finlandesi alla vigilia della sfida contro i granata: ''Sappiamo chi avremo davanti a noi''

Redazione Toro News

"Mika Lehkosuo, sconfitto all'andata, si presenta in sala stampa nel giorno della vigilia della sfida di Europa League contro il Torino. Con lui anche il portiere Doblas. Ecco le parole del tecnico: ''Sappiamo che questa è una partita molto delicata che il Torino affronterà con coraggio. Noi dobbiamo fare la nostra partita, giocando con il giusto spirito. Per noi è una gara da dentro o fuori''.

"La capolista del gruppo B si presenta in casa dell'Helsinki, ultimo in classifica con 0 punti ma soprattutto nessun gol fatto. Un'onta che l'attaccante Erfan Zeneli vuole assolutamente cancellare dall'avventura europea della sua squadra: "E' vero, segnano poco, ma finora siamo sempre cresciuti di partita in partita e adesso vogliamo sfruttare il fattore campo per cercare di cancellare questo brutto numero alla voce punti''.

"La squadra però non arriva al top per l'impegno, come racconta il tecnico Lehkosuo: "Sabato abbiamo giocato la finale di Coppa di Finlandia - racconta - e la partita è andata ai supplementari: abbiamo anche qualche infortunato, però cercheremo di fare il meglio possibile". E le assenze si fanno sentire: "Non giocherà Rasmus Schuller: si è allenato col gruppo nelle ultime settimane, ma non è ancora pronto per tornare con noi". L'Helsinki però è determinato a fare bene: "Il Torino non ha subito gol in Europa League? E' una squadra forte, sapevamo già dal sorteggio che sarebbe stata la favorita del girone, però tutto questo accresce la nostra motivazione nel giocare offensivi per attaccarli e le motivazioni per fare gol".

"Il portiere Toni Doblas invece ricorda il suo passato italiano: "Il Torino è una squadra gloriosa, l'anno scorso li ho visti da vicino giocando nel Napoli". E parlando dell'assenza di Amauri nell'attacco granata, commenta: "E' vero che all'andata mi ha segnato ed è un giocatore di livello importante, però noi siamo concentrati sulla nostra partita, perchè vogliamo continuare il nostro percorso di crescita".