toro

Europa League / Torino-Athletic Bilbao: le ultime dai campi

Europa League / A breve saranno sciolti i rispettivi dubbi: stadio pieno, appuntamento con la storia

Redazione Toro News

"L'Olimpico di Torino sarà una bolgia questa sera, pronto a sostenere i ragazzi di Ventura che si giocheranno una grossa fetta di qualificazione. Tutto pronto per questa sfida d'andata dei sedicesimi di Europa League dove sono attesi ben oltre 1000 tifosi ospiti. Questi hanno già raggiunto nei giorni scorsi il capoluogo piemontese e si sono radunati oggi per le strade della città (qui le immagini). 

"Ultimi dubbi per i rispettivi allenatori, con il tecnico Valverde che si ritrova per la prima volta in stagione ad affrontare una squadra schierata con la difesa a tre. Ecco perché l'allenatore ospite potrebbe anche sorprendere tutti e ridisegnare il proprio assetto tattico sulla base di un classico 4-4-2. In quel caso Muniain andrà a dar supporto in avanti all'attaccante Williams, mentre sulle corsie esterne potremmo vedere uno tra Viguera e De Marcos e Ibai Gomez. 

"Ultimissimi dubbi anche per Ventura che pare orientato a schierare Bovo dal primo minuto in difesa, essendo il centrale romano squalificato per la sfida di domenica contro la Fiorentina, e in tal senso resterebbe in panchina Maksimovic. Lieve ballottaggio anche in avanti con Maxi Lopez certo del posto ed al suo fianco uno tra Martinez e Quagliarella. 

"Dubbi che saranno sciolti a breve, quando verranno stilate le formazioni ufficiali. All'Olimpico è tutto pronto, sta sera va in scena la storia del calcio.