toro

Europa League: Torino, ebbrezza di stare in vetta

Torino-Copenaghen 1-0 / Il punto sul gruppo B: Gli uomini di Ventura vincono, convincono e salgono a 4 punti in testa al girone di Europa League insieme ai belgi del Bruges che hanno, però, una migliore differenza...

Nicolò Minella

"Il sucesso di ieri contro il Copenaghen ha permesso al Toro di salire al primo posto del girone di Europa League insieme al Bruges che, dopo essere stato bloccato dai granata sullo 0 a 0 alla prima giornata, ha ottenuto un' importante vittoria per 3-0 sul campo dell' HJK Helsinki grazie all'autorete di Heikkinen e le reti di De Sutter e De Bock.

"La classifica del gruppo B vede, quindi, gli uomini di Ventura e la squadra belga appaiati al primo posto con 4 punti, con i nerazzuri in vantaggio nella differenza reti in virtù dei 3 gol realizzati in terra filandese. Segue, a quota 3, il Copenaghen, protagonista di un'iniziale vittoria casalinga per 2 a 0 contro l'Helsinki e della recentissima sconfitta dell'Olimpico. Fanalini di coda, infine, i finlandesi dell' HJK, ancora a zero punti e senza gol all'attivo.

"Una classifica che può far sorridere il Toro che, nei prossimi impegni di Europa League, sarà chiamato a sfruttare un calendario favorevole. I granata dovranno, infatti, affrontare la doppia sfida contro l'Helsinki, una squadra che non ha certamente impressionato in queste prime due giornate. L'appuntamento è quindi per giovedì 23 ottobre, giorno in cui il Toro affronterà i finlandesi tra le mura amiche e potrà cominciare a mettere le prime basi per una storica qualificazione ai sedicesimi di finale.