"Gervinho e Iago Falque: le sorti di Parma e Torino passano dai loro piedi. Il match di domani allo Stadio Olimpico Grande Torino alle ore 15 vedrà scontrarsi i due attaccanti che sono stati compagni di squadra nelle stagione 2015/2016 nella Roma allenata da Rudi Garcia. Durante quella stagione Iago Falque ha collezionato 22 presenze e 2 gol, mentre Gervinho, poi venduto dal club durante il mercato di gennaio 2016 ai cinesi dell'Hebei China Fortune, ha giocato 14 partite condite da 6 gol. Ora i due ex compagni si trovano ad affrontarsi da avversari uno con la casacca granata, l’altro con quella crociata. E certamente hanno la possibilità di spostare gli equilibri del confronto.
toro
Falque e Gervinho, un tempo compagni: Torino-Parma passa dai loro piedi
Il confronto / I due giocatori, che hanno anche giocato insieme alla Roma, sabato si affronteranno da avversari
LA VOGLIA DI GERVINHO – Sono entrambi due giocatori fondamentali per le rispettive squadre. Gervinho fino ad ora, su sette presenze totali e 483 minuti, ha segnato tre gol. Con il Parma ha deciso di volersi rilanciare nel nostro calcio e si è calato nella realtà emiliana con grande motivazione, cosa non scontata per chi aveva deciso di sposare il calcio cinese nel fiore della carriera. Negli occhi di molti rimane il fantastico coast-to-coast contro il Cagliari, concluso con un gran gol. Sicuramente la difesa del Toro dovrà prestare molta attenzione alla sua velocità e alla sua esperienza: fondamentale non concedergli spazio in cui scatenarsi, con marcature preventive e raddoppi. Le sue qualità sono ben note a tutti e Nkoulou e compagni insieme a Mazzarri studieranno un modo per limitarlo. Davanti dovrebbe essere supportato da Inglese, al rientro pure lui da un infortunio.
LEADER GRANATA - Iago Falque, condizionato da un infortunio rimediato durante la quarta giornata a Udine, ha giocato 520 minuti in questa Serie A. Su totale di 8 presenze, è andato in rete due volte, facendo altrettanti assist vincenti. La sua importanza in questo Toro si è vista soprattutto durante la sua assenza: il numero 14 è il vero fulcro offensivo dei granata e la maggior parte dei palloni durante la fase offensiva del Toro passa attraverso i suoi piedi. A fianco a Iago dovrebbe esserci con ogni probabilità il gallo Belotti, pronto a ricevere e insaccare tutti i palloni che gli verranno serviti dal numero 14 e dal suo mancino. Per scoprire come andrà a finire questo confronto ma soprattutto il match tra Torino e Parma non resta che aspettare le ore 15 di domani: appuntamento allo Stadio Olimpico Grande Torino con i due giocatori pronti a darsi battaglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA