Al Massimino il numero 8 granata ha dimostrato ancora una volta tutte le proprie capacità offensive. In questo modo, durante la stagione, è già riuscito a segnare 4 gol importantissimi; un dato confortante perché in questo Toro le reti dei centrocampisti devono crescere. Sono soltanto altre tre i granata che giocano in quella parte del campo ad essere andati in gol quest'anno: El Kaddouri, anche lui a quota 4, Vives, che segnò un gol al Chievo, e Matteo Brighi che però a gennaio a lasciato il Torino per vestire la maglia neroverde del Sassuolo.
toro
Farnerud, i suoi gol portano sempre punti al Toro
Le statistiche di TN / Lo svedese con la rete di Catania diventa il terzo marcatore del Torino
FARNERUD-EL KADDOURI: STESSI GOL, MINUTI DIVERSI - Solitamente Ventura è sempre alle prese con qualche dubbio all'ora di scegliere se schierare o meno un trequartista nell'attacco granata. Visto l'ottimo rendimento di Farnerud in terra siciliana contro il Catania, non è da escludere che il tecnico genovese avrà qualche dubbio in più nelle prossime settimane. Lo svedese ha segnato lo stesso numero gol di El Kaddouri, colui che solitamente viene impiegato sulla trequarti, con una differenza di circa 400' di gioco (più di 4 partite intere). A questo dato bisogna però aggiungere anche le statistiche che ha fatto registrare il marocchino: l'ex Napoli si è reso protagonista di 5 assist e 26 passaggi chiave durante la stagione.
I GOL DELLO SVEDESE PORTANO SEMPRE PUNTI - Probabilmente Farnerud, rispetto al compagno, non è uno specialista nel servire il passaggio decisivo ai compagni, pero come si diceva prima è un ottimo centrocampista per seconda giocata. Con i suoi inserimenti dalle retrovie può sorprendere le retroguardie avversarie, già distratte dal pericolo portato dai gemelli del gol Cerci e Immobile.
A parte la fortuna che i gol di Farnerud hanno portato alla squadra granata dato sicuramente correlato con la striscia negativa del Toro dei mesi di febbraio e marzo - si deve mettere in evidenza che 3 delle 4 reti segnate sono state molto importanti perché le prime segnate durante i vari incontri. In questo modo le sue marcature sono servite per rompere il ghiaccio nelle partite contro Inter e Catania e aprire la strada ai suoi compagni per poter aumentare il bilancio dei gol segnati.
Insomma i gol di Farnerud sono importantisimi per questa squadra, così come i passaggi di El Kaddouri: i due giocatori si trovano a vestire i panni di goleador inaspettato e assistman granata. Se il rendimento di entrambi continuerà su questi livelli, il Toro potrà continuare a veleggiare verso l'Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA