toro

Finito lo stage dell’Under 21

Si è concluso lo stage dell'Under 21 a Coverciano, tre giorni di allenamento nel Centro Tecnico agli ordini di Pierluigi Casiraghi, utile al tecnico per scegliere chi convocare in vista delle finali europee che si terranno in Olanda...

Redazione Toro News

Si è concluso lo stage dell'Under 21 a Coverciano, tre giorni di allenamento nel Centro Tecnico agli ordini di Pierluigi Casiraghi, utile al tecnico per scegliere chi convocare in vista delle finali europee che si terranno in Olanda dall'11 al 24 giugno. L'ultima amichevole si giocherà il primo giugno contro l'Albania a Pontedera. Rosina, rientrato nella notte di giovedì a Torino, ha ricevuto nei giorni scorsi la gradita visita del suo grande amico Stefano Fiore, ora in forza al Livorno. I due la prossima settimana si sfideranno nello scontro diretto per la salvezza fra Torino e Livorno, partita determinante per il futuro delle rispettive squadre. Mercoledì gli Azzurrini hanno battuto la Fiorentina Primavera per 5-0, con Lupoli in evidenza, autore di uno dei cinque gol, gli altri sono stati segnati da: Palladino, Chiellini, Nocerino e G. Rossi. Rosina non è stato schierato.

"Durante lo stage non sono mancate voci e indiscrezioni su questi giovani e promettenti campioni già nel mirino di alcuni club prestigiosi, il valore dell'intera rosa, secondo i dati della Gazzetta dello Sport, è stato valutato circa 113 milioni di euro. Alessandro Rosina non si muoverà da Torino, anzi è prevista a breve la firma per il prolungamento del suo contratto, che scadrà nel 2009. Ovviamente il fantasista granata è uno dei pezzi più pregiati, insieme a Palladino, Pazzini e Aquilani. Rimane invece da definire il futuro di Giuseppe Rossi, di proprietà dello United, in prestito al Parma. C'è da capire se Ferguson intende riprenderselo per la prossima stagione o lasciarlo ancora un anno in prestito in Italia, oltre al Parma si sarebbe fatta sotto la Sampdoria. Pozzi dovrebbe rientrare al Milan, ma non è sicuro che resti rossonero. Da valutare anche il futuro di Marco Andreolli, il difensore che piace tanto al Torino, ma Mancini tentenna nel privarsene. Per lui sono in coda parecchie società, l'ultima è l'Atalanta che in questi giorni ha preso contatto con i dirigenti dell'Inter.

"Altri due Under 21 che potrebbero cambiare maglia sono Mantovani, non è escluso un suo ritorno al Toro, e Motta, in comproprietà tra Udinese ed Atalanta. Un pezzo molto ambito è Nocerino, in comproprietà tra Juve e Piacenza, dove è esploso tra i cadetti, si starebbe inserendo anche l'Udinese per portarselo a casa. La Juventus potrebbe invece utilizzare il giovane Marchisio come pedina di scambio per arrivare ad uno di quei giocatori che interessano la società bianconera: alla Reggina per Rolando Bianchi, al Palermo per Barzagli, infine all'Empoli per Almiron (l'unico giocatore che verrà sacrificato dai toscani).

"Questi i 30 convocati da Casiraghi per la fase finale degli Europei di categoria, in Olanda però andranno solo in 23:

"Portieri: Curci (Roma), Viviano (Brescia), Consigli (Sambenedettese);Difensori: Andreolli (Inter), Canini (Cagliari), Chiellini (Juventus), Coda (Udinese), Criscito (Genoa), Mantovani (Chievo), Marzoratti (Empoli), Motta (Udinese), Potenza (Fiorentina), Raggi (Empoli);Centrocampisti: Aquilani (Roma), Cigarini (Parma), De Martino (Udinese), Dessena (Parma), Lazzari (Piacenza), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Nocerino (Piacenza), Padoin (Vicenza), Rosina (Torino);Attaccanti: Lupoli (Derby County), Palladino (Juventus), Paonessa (Vicenza), Pazzini (Fiorentina), Pelle`(Cesena), Pozzi (Empoli), Rossi (Parma). Gare e gironi della fase finale dell'Europeo 2007 che si terrà in Olanda:

"11.06.07 Serbia - Italia14.06.07 Inghilterra - Italia17.06.07 Italia - Rep. Ceca20.06.07 Semifinale21.06.07 Finale 3° Posto23.06-07 Finale 1° Posto