Fiorentina, Pioli: “Il Torino è tosto, ma giochiamo per vincere”

Fiorentina, Pioli: “Il Torino è tosto, ma giochiamo per vincere”

Conferenza Stampa / Le parole del tecnico: “Abbiamo le nostre carte da giocarci. Dal punto di vista fisico il Toro è tra le migliori”

di Gualtiero Lasala, @LasalaGualtiero

L’allenatore della Fiorentina, prossimo avversario del Torino, ha parlato in conferenza stampa per presentare la gara di Coppa Italia. Stefano Pioli ha preso parola parlando subito della sfida:

La Coppa Italia? Un trofeo importante, non abbiamo avuto un sorteggio favorevole. Il Torino è tosto, abbiamo le nostre carte da giocarci. Giochiamo per vincere. Che Torino sarà? In campionato è stata una partita molto difficile, dobbiamo ripartire da quella sfida. Nel secondo tempo la gara fu molto equilibrata, l’avversario è fisico e di spessore. Abbiamo le nostre possibilità e dobbiamo giocarcela. Cos’è cambiato rispetto alla gara in campionato contro il Torino? Servirà tanto carattere. Dal punto di vista fisico il Toro è tra le migliori. Servirà carattere e determinazione e dovremo gestire al meglio la palla. Dobbiamo costruire la nostra manovra e pensare a non lasciare troppo spazio. Benassi? Un giocatore intelligente che si sa muovere dentro il campo. Muriel con Chiesa in amichevole? Un test importante per tornare in campo, per trovare determinati ritmi. Non voglio dare vantaggi a Mazzarri, quindi le posizioni dell’altro giorno non saranno le stesse che prenderemo domenica. Con la squadra non parlo di sistemi di gioco, bensì di posizione da prendere per avere dei vantaggi. Non prendete in considerazione le formazioni che ho schierato a Malta.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-13965096 - 10 mesi fa

    … giochiamo per vincere…. che dichiarazione del cazzo…. è una partita secca. solite frasi scontate

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Granata - 10 mesi fa

    Vediamo per quanto tempo metterai 11 uomini dietro la linea della palla tu che dici di voler vincere

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy