toro

Fiorentina-Torino 1-0, Giampaolo: “Bene il primo tempo, male nel secondo. Rincon? E’ un leader”

Marco De Rito

 FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 19: Simone Verdi of Torino FC in action against Giacomo Bonaventura of ACF Fiorentina during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on September 19, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

"L'analisi di Giampaolo è a 360°: "Ho detto alla mia squadra che ci si può difendere anche tenendo la palla, ma quando perdi lucidità, la convinzione di essere forte e l'autostima la differenza la fai lì. Questo si vede nella capacità di gestire le difficoltà e magari se sei più forte mentalmente hai anche più fortuna. I calciatori si sono spesi e si sono messi a disposizione, mi stanno dando grande disponibilità. Poi l'autostima la costruisci soprattutto con i risultati. Questa è una squadra seria che lavora benissimo e con il lavoro non possiamo fare altro che migliorare, diventando più forti anche sul piano mentale. Ma sono certo che anche adesso ci sono giocatori che sono in grado di affrontare eventuali momenti grigi".

"Così poi il tecnico su alcuni singoli: "Verdi è stato un acquisto importante da parte del club ed è un giocatore forte. In questo mese ha avuto problemi e ho cercato un'alternativa. Anche Berenguer ha le qualità per giocare lì: è freddo, ha tecnica e la capacità di giocare nello stretto, è bravo. Anche Verdi nasce ala, ma non credo che quello sia un problema. Molte volte ho fatto giocare in quel ruolo attaccanti, se hai qualità puoi giocare. Se siamo coperti sulla trequarti? Direi di sì"

"

tutte le notizie di

Potresti esserti perso