toro

Fiorentina-Torino 1-0, Giampaolo: “Bene il primo tempo, male nel secondo. Rincon? E’ un leader”

Marco De Rito

 FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 19: Marco Giampaolo manager of Torino FC reacts during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on September 19, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

"A Torino Channel il tecnico ha aggiunto: "La squadra fino a quando ha avuto una buona condizione fisica ha lavorato bene, e ha avuto il coraggio e la personalità di palleggiare un po’. I ragazzi hanno cercato di fare cose sulle quali lavoriamo. Poi abbiamo perso condizione, abbiamo perso campo e non abbiamo avuto più la forza di risalire. Ci siamo difesi bassi, cosa che a me proprio non piace, ma non per volontà dei giocatori bensì per mancanza di energie. Era una preoccupazione che alla vigilia avevo. Sapevo che nell’arco dei 95’ avremmo potuto rischiare perché abbiamo fatto solo tre amichevoli e la condizione dei giocatori non è omogenea. Mettiamoci anche il fatto che siamo insieme da poco, che la squadra sta lavorando su concetti diversi. A me comunque il primo tempo non era dispiaciuto e da questo si deve costruire e migliorare. Nella ripresa abbiamo giocato in maniera non riconoscibile, a me piace invece che la squadra sia riconoscibile sempre. Nel primo tempo lo siamo stati, nel secondo tempo abbiamo perso cognizione, metri, distanza, ed è diventata una partita qualunque".

""Alla squadra dirò che la strada è quella dei primi 45’ minuti. Ma loro lo sanno. Sono ragazzi intelligenti che lavorano bene e sono attaccati alle cose che fanno. Bisogna ripartire da lì, migliorandoci, creando delle specificità nei ruoli. Negli ultimi dieci minuti ho cambiato sistema facendo cose che non sono nel nostro spartito. Ora dobbiamo ripartire dal primo tempo migliorando autostima, una cosa per noi da ricostruire perché le sconfitte lasciano ferite che si rimarginano solo coi punti. Siamo in un momento di costruzione di un’idea di calcio diversa, né migliore né peggiore ma diverso. E i calciatori sono legati a questo. I risultati appoggiati all’idea ti aiutano sicuramente molto di più".

"

tutte le notizie di

Potresti esserti perso