"Al termine di Fiorentina-Torino, prende la parola il tecnico gigliato Stefano Pioli: ""Ci sono ancora margini di miglioramento, è poco tempo che lavoriamo assieme e ci sono giocatori che si devono ancora amalgamare dato che in molti sono arrivati a fine agosto. Abbiamo vinto meritatamente contro un avversario difficile e penso che vadano fatti i complimenti ai ragazzi. Adesso dobbiamo pensare alla partita contro il Crotone, dato che sarà un avversario tosto. Posizioni alte in classifica? Dobbiamo andare avanti partita dopo partita, restando equilibrati. Dopo la pausa natalizia guarderemo la graduatoria ma adesso dobbiamo restare con i piedi a terra. Il nostro obbiettivo è quello di porre le basi per costruire una Fiorentina in grado di migliorarsi stagione, dopo stagione".
gazzanet
Fiorentina-Torino 3-0, Pioli: “Vinto meritatamente contro avversario difficile”
Post-partita / Il tecnico viola parla così dal Franchi: "Ci sono ancora margini di miglioramento. La classifica la guarderemo dopo Natale"
"Ancora Pioli prosegue in conferenza stampa: "Noi vogliamo occupare bene il campo, Eisseryc ha preso bene posizione. Abbiamo trovato soluzioni tra le linee con gli attaccanti esterni. Oggi abbiamo commesso un solo errore grave, con la traversa di Niang. Eravamo ben piazzati ma abbiamo sbagliato l’uscita. Abbiamo cercato di farli giocare sporco, è stata una partita più complicata di quanto dice il risultato, ma credo che abbiamo meritato. Queste partite migliorano la classifica, sapevamo che sarebbe stata importante questa settimana per aggiungere punti. Dobbiamo rimanere concentrati. La classifica la guarderemo il 6 gennaio".
Pioli poi conclude: " In qualche partita prima alle prime difficoltà perdevamo equilibrio, i risultati positivi ci danno fiducia. Partite facili non ce ne sono, l’unica eccezione è stata il Verona. Oggi la Roma non ha vinto 6-0 col Crotone, si deve essere sempre lucidi. Benassi? E’ quello che vogliamo da lui. Abbiamo un buon tasso tecnico, se ci aggiungiamo generosità e organizzazione credo che possiamo toglierci qualche soddisfazione. Il livello quest’anno è altissimo, e per vincere le partite si deve sudare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA