toro

Genevier e Pestrin: nervi saldi

“Siamo nervosi perché ci teniamo a fare bene’’. Rolando Bianchi, nell’odierna conferenza stampa, ha imputato alla grande voglia della squadra di dare sempre il massimo le reazioni non controllate e...

Redazione Toro News

"“Siamo nervosi perché ci teniamo a fare bene’’. Rolando Bianchi, nell’odierna conferenza stampa, ha imputato alla grande voglia della squadra di dare sempre il massimo le reazioni non controllate e qualche fallo evitabile nel corso della stagione. Fino ad ora sono addirittura dodici le espulsioni collezionate dai giocatori granata, in quaranta partite, oltre a tantissime ammonizioni. Un numero elevato di rossi e gialli che ha portato a tante squalifiche. A Crotone, l’ultimo caso in ordine di tempo, Colantuono dovette fare a meno di quattro elementi.

"Per questa ultima parte della stagione il Toro deve maturare anche da questo punto di vista. Perché altrimenti, tra infortuni e squalifiche, il tecnico granata rischia di dover fare sempre i salti mortali per allestire una formazione all’altezza.

"Per fortuna contro il Gallipoli, in vista dell’importantissimo match di sabato a Modena con il Sassuolo, la squadra granata è stata quasi perfetta anche da questo punto di vista. Il quasi è per l’ammonizione rimediata da Ogbonna, resosi protagonista di un fallo non necessario e che quindi sarà appiedato dal Giudice sportivo. Bravissimi, invece, Genevier e Pestrin a limitare il loro incedere in mezzo al campo. Entrambi sono, infatti, diffidati e la loro perdita sarebbe stata pesantissima in una partita così delicata. Invece, soprattutto nel corso della ripresa, durante la quale il campo bagnato avrebbe ingigantito ogni minimo intervento in scivolata, i due mediani sono stati attentissimi anche dal quel punto di vista. Così come Danilo D’Ambrosio, anch’egli diffidato.

"Segnali incoraggianti, per un finale di stagione in cui ogni minimo dettaglio può fare la differenza.

"(foto: M. Dreosti)