toro

Genoa-Torino, 34 anni fa l’ultimo successo in Serie A dei granata

I precedenti / Nel 1981 la vittoria più recente della compagine piemontese sul campo dei rossoblù: decisiva la rete di Pulici

Nicolò Minella

"Genoa e Torino sono pronti ad affrontarsi per la loro 43° volta nel capoluogo ligure. Una partita molto delicata quella in programma lunedì prossimo, un match che potrà dirci qualcosa in più sulle effettive possibilità dei granata di ambire al 6° posto. 

"BILANCIO SFAVOREVOLE: 34 ANNI FA L'ULTIMA GIOIA GRANATA - I precedenti a Genova sorridono alla compagine rossoblù, vittoriosa 21 volte a fronte di 14 pareggi e 7 successi del Toro. L'ultima gioia nella Massima Serie dei granata risale addirittura a 34 anni fa: uno 0-1 targato da un gol di Paolino Pulici al 78' minuto della 1° giornata del campionato 1981-1982.

"ULTIMI PRECEDENTI ALL'INSEGNA DELL'EQUILIBRIO - Le ultime due sfide giocate in casa genoana, invece, sono entrambe terminate con un pareggio per 1 a 1. Nella gara del 30 novembre 2013 al gol iniziale di El Kaddouri ha infatti risposto il Grifone con Biondini, mentre nel confronto della stagione 2012//2103 il difensore Granqvist ha pareggiato la marcatura dell'ex capitano granata Rolando Bianchi

"Il bilancio non è certamente favorevole per il Toro, ma nella stagione dei tanti tabù sfatati, la speranza di conseguire un altro grande risultato e interrompere un digiuno ultra trentennale non può che essere l'ultima a morire.