"di Gianluca Sacchetto
toro
Giornata ricca di testa-coda in serie B
di Gianluca Sacchetto
Dopo l'antipasto di Empoli-Reggina, tra questo pomeriggio e lunedì si completa la tredicesima giornata di serie B. Non mancano le sfide ricche di interesse,...
"Dopo l'antipasto di Empoli-Reggina, tra questo pomeriggio e lunedì si completa la tredicesima giornata di serie B. Non mancano le sfide ricche di interesse, anche se la maggior parte delle gare sono simili a testa coda. La capolista Ancona andrà a fare visita ad un Crotone in cerca di vitali punti salvezza, dopo la vittoria interna di una settimana fa contro il Piacenza. Ancora una volta il fattore campo potrà essere decisivo. Punti importanti in palio anche a Cesena, dove i padroni di casa sfideranno l'Albinoleffe di Emiliano Mondonico.
"Chi vuol tornare assolutamente al successo è il Frosinone. Dopo un inizio folgorante i ciociari hanno avuto un piccolo calo e tenteranno contro il Gallipoli di rifarsi degli ultimi deludenti risultati. A Modena andrà di scena la gara di spicco del sabato. Allo stadio Braglia si troveranno di fronte Sassuolo e Modena, in un derby accesissimo anche sul fronte della classifica. I neroverdi hanno, infatti, un solo punto di vantaggio sui più quotati canarini. Tra Padova e Salernitana altra partita tra squadre con obiettivi opposti. Gli euganei cercano una vittoria per continuare a lottare per un posto nei playoff, i campani rimangono fanalino di coda della cadetteria, staccati di quattro lunghezze dal penultimo posto.
"Stesso distacco che ha la Triestina, fresca vincitrice contro il Torino, dalla zona playoff. Gli alabardati voleranno a Brescia, non certo l'impegno più facile per continuare la serie positiva. Completano il tabellone delle gare in programma oggi pomeriggio Vicenza-Grosseto, Ascoli-Cittadella e Piacenza-Mantova. Lunedì sarà invece la volta della partita più attesa. Un Torino-Lecce che ci dirà molto sulle ambizioni di entrambe.
"(foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA