gazzanet

Giudice sportivo, Baselli e Rigoni saltano Torino-Chievo

I provvedimenti / Il centrocampista può approfittare della settimana di stop forzato per riprendere al meglio la forma. Multa e gara, di fatto, a porte chiuse per alla Lazio

Redazione Toro News

"E' arrivata, attesa e inoppugnabile, la sanzione del giudice sportivo, che ha squalificato per una settimana Daniele Baselli, reo di aver subito il quinto cartellino giallo della stagione nel match contro la Sampdoria. L'ex Atalanta potrà tornare regolarmente in campo per la trasferta di Palermo. Squalificato tra i clivensi, invece, Nicola Rigoni anch'esso già diffidato. Multata di 50mila euro la Lazio che dovrà disputare una gara di fatto a porte chiuse a causa del pessimo episodio di razzismo nei confronti di Koulibaly durante la sfida contro il Napoli. Si legge nel comunicato: "sanzionata la Soc. Lazio con l’ammenda di euro 50.000,00 e con obbligo di disputare una gara con i settori denominati “Curva Nord”, “Distinti Tevere Lato Nord” e “Distinti Monte Mario Lato Nord” privi di spettatori, disponendo la revoca della sospensione dell’esecuzione della sanzione inflitta in occasione della gara Lazio-Genoa del 9 febbraio 2015 (CU 149 del 10 febbraio 2015), per mancata decorrenza dell’annuale “periodo di prova".

"SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

DRAME Boukary (Atalanta): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

"NAINGGOLAN Radja (Roma): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

"OIKONOMOU Marios (Bologna): doppia ammonizione per comportamento non regolamentare in campo e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

"ZAZA Simone (Juventus): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.

"BASELLI Daniele (Torino): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

"DIAKHITE Modibo (Sampdoria): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

"FERRARI Alex (Bologna): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

"FRELLO FILHO Jorge Luiz (Napoli): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).

"GAGLIOLO Riccardo (Carpi): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

"JAJALO Mato (Palermo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

"LOLLO Lorenzo (Carpi): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).

"MIRANDA DE SOUZA Filho Joao (Internazionale): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

"RIGONI Nicola (Chievo Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).