"Sono arrivate le sentenze del Giudice Sportivo, e se per quanto riguarda gli squalificati non c'è nessun novità che interessa Torino o Spal, per quanto concerne le sanzioni invece sì: la società granata, infatti, è stata multata con 10mila euro di ammenda "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato cori beceri e denigratori di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria; sanzione attenuata ex art. 12 n. 3 in relazione all'art. 13, comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza". La multa si riferisce a dei cori di "discriminazione territoriale" intonati da alcuni tifosi granata nel corso del primo tempo di Torino-Napoli .
gazzanet
Giudice Sportivo, Toro multato per cori di discriminazione territoriale
Ammenda di 10mila euro alla società granata per alcuni cori intonati durante Torino-Napoli. La gara con la Spal si giocherà invece senza squalificati
"Per quanto riguarda le sanzioni disciplinari sui giocatori, come già detto, nessuna di queste tocca Torino o Spal:
"UNA GIORNATA: FERNANDEZ SAENZ Jesus Joaquin (Milan), BUCHEL Marcel (Hellas Verona), CIGARINI Luca (Cagliari), ROMAGNOLI Alessio (Milan), VECINO FALERO Matias (Internazionale): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
© RIPRODUZIONE RISERVATA