toro

Gorobsov: ”Contento della mia prova di ieri”

Prima della partita amichevole contro i dilettanti della Polisportiva Calisio ha risposto alle domande dei giornalisti presenti Nicolas Gorobsov, uno dei volti più positivi nella gara di ieri sera contro...

Redazione Toro News

"Prima della partita amichevole contro i dilettanti della Polisportiva Calisio ha risposto alle domande dei giornalisti presenti Nicolas Gorobsov, uno dei volti più positivi nella gara di ieri sera contro il Lecco. “Sono contento di come ho giocato, anche la squadra ha giocato bene perchè ha cercato di applicare gli schemi voluti dal mister” dichiara il centrocampista italo-argentino. “Nonostante il grande caldo mi sentivo in forma, le gambe stavano bene. Da migliorare, però, c’è ancora la fase difensiva.”

"Dopodichè gli vengono chieste le differenze rispetto all’anno scorso a Vicenza. “Qua è tutto diverso, come metodi di lavoro, come scelte dell‘allenatore. Ma mi trovo molto bene con i compagni, sono tutti bravi ragazzi. Bottone e Vailatti li conoscevo già, ora ho stretto amicizia anche con Sereni e Rivalta. È proprio un bel gruppo, sto bene con tutti”.

"Infine, una domanda sui suoi primi passi nel mondo del calcio. “Sono arrivato in Italia già con l’idea di fare il calciatore, perché mio padre giocava. Ho iniziato in una società dilettantistica, poi l’anno successivo sono passato al Vicenza. Mi sento calcisticamente italiano, in Argentina mi divertivo e basta, qua il calcio è diventato un obiettivo da raggiungere, anche perché a scuola i risultati non erano buoni.”