toro

Gorobsov o Barusso? Questo è il problema

di Valentino Della Casa

Con l'assenza di Manolo Pestrin, per squalifica, aumentano le chances di Barusso di disputare la prima da titolare nel Toro. Tuttavia, come anche lui stesso ha...

Redazione Toro News

di Valentino Della Casa

"Con l'assenza di Manolo Pestrin, per squalifica, aumentano le chances di Barusso di disputare la prima da titolare nel Toro. Tuttavia, come anche lui stesso ha ammesso, c'è anche Gorobsov in lotta per un posto, visto che Genevier dovrebbe comunque essere confermato (nonostante le prime due non brillantissime, Colantuono è orientato a dare fiducia all'ex Pisa dei miracoli). Dunque due giocatori per un posto, anche se, adesso come adesso, Barusso ci sembra assolutamente in pole. Ma vediamo cosa cambierebbe in caso dell'una (Genevier e Barusso) o dell'altra (Gorobsov e Genevier) scelta.

"Nel primo caso, cambierebbe in realtà ben poco dal centrocampo che vede il mediano (Petrin) e il regista di turno. Anzi, probabilmente aumenterebbe il tentativo di cercare il tiro da fuori, visto che Barusso ha tutt'altro che un tiro debole. Il Toro giocherebbe molto equilibrato, tenendo ordine tra i reparti.

"Tuttavia, e il mister lo sa bene, quella con la Salernitana è un partita da vincere quasi obbligatoriamente. Di conseguenza schierare un Gorobsov (come già aveva fatto Beretta, facendolo giocare al fianco di un altro regista, in questo caso Loviso) permetterebbe alla squadra di essere molto più offensiva, di cercare molto di più la giocata di prima. Per contro, ovviamente, calerebbe di molto la capacità del centrocampo di fare filtro, cosa non di poco conto, visto che si è trattato del vero tallone d'Achille del collettivo nella prima parte della stagione.

"Staremo a vedere, certo è che l'argentino cercherà di lottare fino all'ultimo, per cercare di far ripensare il Mister verso una decisione che, allo stato attuale delle cose, pare già quasi essere presa.

"(Foto: M.Dreosti)