toro

Granata primi nel possesso palla

Doppia seduta di allenamento quest’oggi per la truppa granata in vista della sfida di lunedì sera a Vicenza. Una gara nella quale il Toro vuole proseguire il proprio momento positivo, fatto di tre risultati utili ma soprattutto di...

Redazione Toro News

Doppia seduta di allenamento quest’oggi per la truppa granata in vista della sfida di lunedì sera a Vicenza. Una gara nella quale il Toro vuole proseguire il proprio momento positivo, fatto di tre risultati utili ma soprattutto di una prestazione (quella offerta con il Varese) che lascia ben sperare per il futuro. Come di consueto in vista della gara del “Menti” diamo uno sguardo alle statistiche. Il Toro finora in trasferta ha fatto bottino pieno, vincendo l’unica gara disputata lontano da Torino (ad Ascoli) ed è stabile nelle prime posizioni in molte delle speciali classifiche relative alla categoria cadetta.

In primis per ciò che concerne il possesso palla, con i granata che hanno una media di 27 minuti e 12 secondi a partita. Alle loro spalle troviamo Sassuolo, Brescia, Verona e Vicenza. Per scovare il Padova, in vetta alla classifica insieme al Toro, bisogna invece scendere fino al quartultimo posto. Il possesso palla della formazione di Dal Canto è finora di 22 minuti a gara. Nelle altre graduatorie Bianchi e compagni sono terzi in termini di pericolosità, secondi nelle giocate utili così come nei passaggi riusciti, mentre navigano vicino a metà classifica nella supremazia territoriale, in una graduatoria che vede il Vicenza sul secondo gradino del podio.

Per quanto riguarda i singoli, Glik e D’Ambrosio sono rispettivamente primo e terzo tra i difensori nell’indice di valutazione giocatore redatto dalla Lega di serie B. Dando uno sguardo al Vicenza, la squadra di Baldini ha deluso abbastanza in questo scorcio iniziale di campionato, collezionando un solo punto in tre gare, ottenuto nell’ultima gara di Ascoli ed in casa ha perso l’unico match disputato: alla seconda giornata contro il Sassuolo.

(foto: M. Dreosti)