nostri inviati a GrossetoSalvatico/Rosso
toro
Grosseto-Torino Zecchini, prepartita
nostri inviati a Grosseto
Salvatico/Rosso
Pomeriggio di sole allo Zecchini di Grosseto: le squadre sono appena uscite dal terreno di gioco dopo il sopralluogo iniziale ed adesso gli assistenti di Ugolotti...
Pomeriggio di sole allo Zecchini di Grosseto: le squadre sono appena uscite dal terreno di gioco dopo il sopralluogo iniziale ed adesso gli assistenti di Ugolotti e Ventura stanno predisponendo i conetti per i rispettivi esercizi di riscaldamento.
Sono previsti numerosi sostenitori granata nel settore ospiti: da queste parti, con la proverbiale ironia toscana, prima della gara si diceva che stamattina ci fossero più tifosi del Toro davanti all'hotel dove alloggiava la squadra di Ventura che persone intervenute per l'incidente probatorio della Costa Concordia che si sta tenendo proprio in queste ore nella cittadina maremmana.
Nel frattempo sono entrate sul terreno di gioco per il riscaldamento le due compagini: il Grosseto è in tenuta completamente rossa mentre sotto le casacche da allenamento del Torino fanno capolino i pantaloncini azzurri quindi è probabile che la squadra di Ventura vada ad indossare la terza maglia per la partita.
Gli altoparlanti stanno diffondendo, in attesa dell'inizio della partita, i più grandi successi cantati da Lucio Dalla: un tributo che la società maremmana sta concedendo all'artista scomparso pochi giorni fa.
Nell'undici titolare del Grosseto, con grande sorpresa di giornalisti ed addetti ai lavori locali, figura anche il nome di Simone Esposito, giovane classe 1990 arrivato in Maremma durante il mercato di gennaio ed al suo debutto assoluto in maglia biancorossa.
Le squadre stanno ancora svolgendo gli esercizi di riscaldamento: a bordocampo, oltre al tecnico Giampiero Ventura che sta seguendo da vicine ripetute, allunghi e scatti dei ragazzi, ci sono anche il diesse Petrachi, il direttore generale Comi ed il presidente Urbano Cairo.
Tutto è pronto per dare inizio alla partita, le compagini sono rientrate negli spogliatoi per vestire le tenute da gioco e completare l'appello con l'arbitro, a breve incomincerà l'incontro: nel frattempo lo speaker dello stadio ha letto il messaggio esposto dalla curva dei tifosi del Grosseto in memoria di un loro compagno recentemente scomparso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA