E' tutto pronto in Sisport per la presentazione della partita di domani pomeriggio contro il Pescara: il tecnico Giampiero Ventura, al termine della sessione mattutina di allenamento, si concede alle domande dei giornalisti prima di partire col resto della squadra alla volta di Pescara dove domani alle ore 18 - ovviamente in diretta testuale su TN e con collegamenti su Radio Flash all'interno di Dalla Parte del Toro PM - il Torino affronterà la formazione di Zeman.
toro
”Guberti resta a Torino”
E' tutto pronto in Sisport per la presentazione della partita di domani pomeriggio contro il Pescara: il tecnico Giampiero Ventura, al termine della sessione mattutina di allenamento, si concede alle domande dei giornalisti prima di partire col...
"Il campionato si decide all'ultimo minuto dell'ultima giornata e ogni stagione fa storia a sé. Il Pescara rispetto alla gara di andata è migliorato molto e ha una maggiore consapevolezza nei propri mezzi, soprattutto dopo il sei a zero rifilato al Padova".
Ancora sulla squadra di Zeman: "Il Pescara gioca un bel calcio, c'è grande rispetto per loro. Di certo bisogna andare là convinti, conta molto l'atteggiamento con cui scenderemo in campo. Sarà senza dubbio una partita stimolante. Zeman è uno che fa calcio e l'ha sempre fatto, a volte con buoni risultati, altre volte meno. Quando è iniziato il campionato credo che neanche lui avesse la consapevolezza del valore dei suoi giocatori, tanto che Verratti all'inizio giocava poco".
Sulla gara di andata? "E' cambiato che abbiamo tre giocatori in meno".
Si parla poi anche del deferimento del Pescara e di possibili ripercussioni: "Non credo che abbia intaccato la loro serenità".
Su Meggiorini: "Si è calato bene nella mentalità del gruppo e gli applausi dell'ultima partita gli hanno tolto quel velo di tristezza. Cerchiamo di sfruttare al meglio la sua voglia, a Pescara verrà impegnato di sicuro. Se non dall'inizio a partita in corso".
Ventura parla poi dell'assenza di Guberti dalla lista dei convocati: "Visto che sapeva che non sarebbe stato impiegato in questa partita ha preferito rimanere a Torino per allenarsi. Succede spesso che giocatori che magari sanno che non giocheranno mi dicono "Mister, preferisco rimanere ad allenarmi per la prossima". Una scelta dunque che sottolinea ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, la professionalità del talentuoso e sfortunato esterno, atteso per il rush finale della stagione.
Infine, ancora sulla gara di domani: "Vedremo se la classifica finale dirà che Torino e Pescara saranno le due squadre migliori, quella attuale conta fino ad un certo punto. Credo che se domani dovesse finire zero a zero i tifosi del Pescara richiederebbero il rimborso del biglietto perché non sono abituati" conclude Ventura con una battuta.
Termina qui la conferenza del tecnico granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA