toro

I giovani e le nazionali

Un po’ di news sui giovani del Toro, ancora impegnati nelle rispettive nazionali, e sulla Primavera di Beppe Scienza, di scena al prestigioso Torneo Quixote in Spagna.

- Marco Motta e Paolo Hernan...

Redazione Toro News

"Un po’ di news sui giovani del Toro, ancora impegnati nelle rispettive nazionali, e sulla Primavera di Beppe Scienza, di scena al prestigioso Torneo Quixote in Spagna.

"- Marco Motta e Paolo Hernan Dellafiore hanno vinto con la maglia della nazionale under 21 di Gigi Casiraghi il Torneo di Tolone. In finale gli azzurrini hanno sconfitto per 1-0 i pari età del Cile grazie ad una rete messa a segno dal viola Osvaldo. Terzo posto per la Costa d’Avorio che ha sconfitto ai rigori il Giappone (formazione che l’Italia aveva sconfitto in semifinale, sempre ai rigori). Questo torneo è servito soprattutto come ultimo test probante in vista delle prossime Olimpiadi. Buona parte dei presenti verranno infatti convocati per Pechino 2008.

"- Bene anche Dominique Malonga che con la selezione francese under 19 sta disputando il Tour Elite 2008. Il giovane attaccante è stato decisivo nel 3-2 contro la Svizzera, mettendo a segno una doppietta. Buona prestazione anche nel 2-1 contro la Svezia. Oggi si terrà l’incontro decisivo che metterà di fronte ai transalpini proprio i pari età italiani.

"- La Primavera, sperimentale perché under 17, ha superato il girone eliminatorio del Torneo Quixote nonostante la secca sconfitta per 4-0 subita nella sfida di ieri al Real Madrid. I granata in precedenza aveva battuto i cinesi del Beijing Guoan per 2-1 e pareggiato per 1-1 contro il Boavista. I granata si sono qualificati come migliore seconda alle spalle dei madridisti a punteggio pieno avendo una migliore differenza reti rispetto al Boavista. Ora i ragazzi di Scienza sono attesi dalla gara contro la prima qualificata del girone B, che molto probabilmente sarà l’Espanyol.