Nell'approfondimento post-partita, scopriamo gli spunti più interessanti di Torino-Benevento. Partita chiusa già nella prima frazione di gioco dai granata che già al 45esimo conducevano la gara per 3-0 con un uomo in più a causa della follia di Belec. Il secondo tempo è stato però un occasione importante per rilanciare Belotti dopo il suo infortunio e cercare di gestire il risultato. Mazzarri centra il secondo 3-0 consecutivo in casa e rilancia i suoi giocatori nella rincorsa all'Europa League.
gazzanet
I numeri di Torino-Benevento: granata superiori anche nel primo tempo
I dati del match / A incidere sulla prestazione dei granata, per una volta, la corsa dei giocatori e il possesso palla, chiaramente l'espulsione di Belec poi ha cambiato totalmente la gara
SOLO 45 MINUTI DI GIOCO– Analizzando i dati di Torino-Benevento offerti dalla Lega Serie A, va messo in evidenza come il Toro sia stato messo in difficoltà da parte dei sanniti nella prima frazione di gioco. Guilherme e Coda hanno infatti spaventato più volte la porta dei granata. Il conteggio dei tiri verso la porta avversaria parla di 10 a 7 per Niang e compagni, 5 tiri in porta dei giocatori di Mazzarri , contro i 2 dei giallorossi. Le occasioni da gol sono state 8 per i piemontesi e 4 per i sanniti. Il conteggio dei corner è finito 6-3 per la squadra di casa. Il tempo effettivo di gioco è stato di 51 minuti e 3 secondi, con il possesso palla granata che è stato maggiormente nella propria metà campo che in quella degli avversari (66%-34%), un dato simile a quello degli uomini di De Zerbi (68%-32%). Il baricentro medio della squadra è stato di 51 m contro i 49,64 m del Benevento.
TANTI ERRORI - Sono stati tantissimi gli errori durante il corso del match da parte di entrambe le squadre. Ben 27 le palle perse dai granata contro le 25 del Benevento. 15 i passaggi sbagliati da Rincon e compagni, contro i 20 sanniti. Tra i giocatori che hanno corso di più nelle fila granata ci sono: Baselli con 11,81km, Berenguer con 10,90 km, Iago Falque con 10, 41 km. Per quanto riguarda il Benevento: Cataldi è l'uomo che ha corso di più con 11,49 km, seguito da Djimsiti con 11,11 km e Guilherme con 10,53 km.
© RIPRODUZIONE RISERVATA