"Il campionato del Rimini allenato da Leo Acori è cominciato sabato scorso con un pareggio senza reti, raggiunto nella trasferta con il Bologna. La squadra romagnola che nello scorso torneo ha mostrato il gioco più spettacolare della serie cadetta insieme al Genoa, cercherà di ripetere e possibilmente migliorare il piazzamento in classifica, puntando alle zone nobili.Il cammino in Coppa Italia è stato sinora trionfale con la doppia vittoria ottenuta ai danni di Frosinone e Treviso.Contro i ciociari il risultato è stato addirittura tennistico: 6-0, grazie ad una tripletta del brasiliano Jeda ed alle reti di Vitello, Valiani e Moscardelli (ceduto poi al Cesena in comproprietà).
toro
Il Rimini di Acori
Il campionato del Rimini allenato da Leo Acori è cominciato sabato scorso con un pareggio senza reti, raggiunto nella trasferta con il Bologna. La squadra romagnola che nello scorso torneo ha mostrato il gioco più...
"Un’altra vittoria accompagnata da una prestazione convincente nel 3-1 che ha regolato il Treviso di Pillon (Valiani, Ricchiuti e Pagano in gol).Il modulo adottato dal tecnico Acori è un 4-2-3-1, che ricorda, fatte le debite distanze, lo stesso schema utilizzato da Spalletti a Roma con un centravanti come Jeda, tecnico e mobile, abile a svariare sulle fasce per favorire gli inserimenti del terzetto formato da Pagano (ex Samp) a destra, Ricchiuti (in gol con la Juve l’anno scorso) ed il mancino Valiani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA